skin adv

OR Reggio Emilia, contro il Real Fabrica c'è la finale in palio. E l'imbattibilità stagionale

 21/03/2025 Letto 214 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Col vento in poppa dopo la splendida cavalcata in Serie A2, che le ha permesso di salire di categoria con 2 giornate d’anticipo dopo la vittoria esterna di Morbegno, l’OR Reggio Emilia va a caccia del secondo traguardo stagionale, quello della Coppa Italia di categoria. Al PalaSavelli di Porto San Giorgio i granata affrontano alle 20 il Real Fabrica di Roma, in una semifinale infuocata tra 2 formazioni che finora non hanno mai perso una partita e che vale l’accesso alla gara che assegnerà il trofeo, in programma domani (domenica 23, ore 14) a Jesi contro la vincente di Bitonto Futsal Club-Italpol.

Le Marche portano bene agli uomini di Margini, che nel 2023 alzarono al cielo il trofeo riservato alle formazioni di Serie B al termine di una Final Eight straordinaria, con successo nei quarti su Recanati, in semifinale sull’MGM 2000 e affermazione conclusiva col Cioli Ariccia, superando 6-2 un’avversaria che all’epoca era ancora imbattuta in stagione. A questo appuntamento, invece, Piccioni e compagni arrivano dopo aver superato in gara secca il VDL Fiano Plus e la già citata MGM 2000.

Due parole anche sul Real Fabrica di Roma: in campionato i laziali sono stati uno schiacciasassi, con 115 reti in 18 partite che valgono loro il primato nel girone B con 11 lunghezze di vantaggio sul Russi, con Triglia (23 centri) miglior realizzatore stagionale e un organico di altissimo livello. Due i precedenti, risalenti alla scorsa stagione: in provincia di Viterbo le reti di Arduini e Fation Halitjaha valsero il blitz col punteggio di 2-1; all’Arena Sport, invece, l’OR si impose 8-0 con gol di Ruggiero (2), Mazzariol (2), Guennounna (2), Valtin Halitjaha e Vissoto.


Ufficio Stampa OR Reggio Emilia

 





Pubblicità