Dueville gigante: 9-2 sull'Audace nell'ultima di regular season. I playoff si aprono col Cagliari
Filotto di vittorie nel girone di ritorno per il Dream Five C5 Dueville, che centra la quarta vittoria consecutiva, e la sesta su 8 partite, nel girone B del Campionato Nazionale Under 19. L'ultima tappa di regular season si è celebrata sul parquet amico di Sarcedo, con ospite il club campione in carica dell'Audace Verona, proprio le due squadre già con pass playoff assicurato in tasca con un turno di anticipo e le posizioni di classifica predefinite. Grazie al successo finale per 9-2, le nostre beniamine neroverdi salgono a 18 punti in classifica, ad uno solo dalla leader veronese. Secondo posto "in rimonta", insomma, rispetto al giro di boa di metà torneo, con alla fine cifre da miglior difesa (12 gol subiti, 2,5 a partita) e miglior attacco (35 reti all'attivo, circa 4,3 a match).
Premio di cannoniera agguantato dalla nostra finalizzatrice più prolifica, Vittoria Oro, con la bellezza di 20 personali reti all'attivo dopo la cinquina di sabato. Incroci di classifica alla mano, sarà il Cagliari (leader del girone A a punteggio pieno) l'avversaria nei quarti di finale scudetto U19, in programma sabato 3 maggio a Sarcedo e sabato 24 maggio in Sardegna i due atti per un posto in Final Four.
Nella partita di sabato, terzo derby in stagione tra campionato e coppa, si registra il primo successo DFC5 dopo una sconfitta di misura (3-4 all'andata a Verona) e il pari di coppa (3-3 dts). Gara di "fine stagione", vista la posta in palio ridotta ai "soli" 3 punti, con squadra di casa orfana di tre effettive e squadra ospite priva di vari elementi di valore tra infortuni e impegni in prima squadra. Un'occasione per dare spazio e campo ad ampie rotazioni, prima del gran finale di post season. con le nostre giocatrici brave a esaudire l'indicazione di giocare la partita con la stessa intensità e determinazione delle ultime partite vinte contro Vip C5 (5-0), Scandicci (3-0) e Falconara (6-1).
La volontà di far bene di fronte al pubblico di casa, anche all'ultimo step, si dimostra già dopo soli 9 secondi di gioco, con Oro a fare centro di prepotenza. Un paio di minuti e l'Audace replica subito, poi un tris prima del break di metà gara porta la partita sul 4-1. Valente tra i pali completa la sua stagione migliore nel ruolo di numero 1 parando tutto o quasi, in ripartenza arrivano dei bei gol con cinque diverse giocatrici a segno prima di fine gara (Marzaro, Pendin, Franzan, De Fortini e Oro appunto). Ora pausa relativa per Pasqua e dintorni, poi prenderà forma il sogno playoff, rincorso per tre stagioni dal gruppo Dream Five.
Ufficio Stampa Dream Five Dueville
Articoli correlati

