Verso la Final Four di Coppa della Divisione: la voce dei protagonisti
E’ iniziato il conto alla rovescia, ancora pochi giorni, poi sarà tempo di Coppa della Divisione. La manifestazione è giunta all’atto finale e sabato pomeriggio conosceremo chi alzerà verso il cielo di Cavezzo il trofeo. In campo si sfideranno Aosta, Eur, Marsala e Roma 1927 e giovedì conosceremo gli accoppiamenti delle semifinali.
QUI AOSTA – Entusiasmo e consapevolezza della difficoltà della Final Four traspare anche dalle parole del tecnico dell’Aosta Tiago Calli: “E’ chiaro che non scenderemo in campo con i favori del pronostico. Arriviamo con grande umiltà, però siamo in ballo e ci proveremo con tutte le nostre forze e con grande umiltà e determinazione. Siamo una società che lavora sempre con i giovani. E’ un progetto che portiamo avanti da tanti anni e alla lunga i risultati stanno arrivando”.
QUI EUR – Prosegue la splendida stagione dell’Eur, che dopo aver conquistato l’accesso ai play off con la prima squadra, cercherà di sognare ancora anche in Coppa Divisione. “Andremo a Cavezzo con la consapevolezza del grande impegno profuso in questi mesi, a partire dalla società, per raggiungere questo risultato – spiega il tecnico verdeoro Emanuele Fratini – La Final Four di Coppa Divisione è un traguardo importante per tutti e ora che siamo in gioco ci proveremo fino alla fine per andare il più lontano possibile. Poi, come sempre, sarà il campo a dare il verdetto finale”.
QUI MARSALA – E’ il tecnico spagnolo Rafa Torrejon a presentare la Final Four dei suoi ragazzi: “Arriveremo all’evento con grande entusiasmo e con la voglia di goderci al massimo questa esperienza. Le finali rappresentano il premio per i sacrifici ed il lavoro che abbiamo svolto nell’arco di tutta la stagione. Arriviamo con la rosa al completo e questo è un aspetto importante per il nostro gioco. Sappiamo che sarà molto difficile, perché di fronte ci troveremo grandi squadre e realtà importanti del movimento italiano. Noi ci proveremo con tutte le nostre forze. Crediamo in quello che facciamo e giocheremo con umiltà e rispetto per provare a scrivere la nostra storia”.
QUI ROMA 1927 – Ai vertici della Serie A, dominatori incontrastati da un biennio con l’Under 19 e alle finali di Coppa Divisione. La Roma 1927 si conferma ai massimi livelli del futsal italiano. “I ragazzi sono carichi – spiega il tecnico Daniele D’Orto – e ci tengono molto, soprattutto quei giocatori che hanno trovato meno spazio in stagione. Sono sicuro che faremo bene, però tra giocare bene e vincere c’è una bella differenza. Purtroppo arriveremo all’appuntamento senza Isgrò, che si è infortunato in nazionale e che sarà per noi una perdita gravissima. La squadra, però, ce la metterà tutta per ottenere un risultato positivo”.
TUTTE LE INFO PER GLI ACCREDITI MEDIA
COPPA DELLA DIVISIONE - TROFEO EMILIA-ROMAGNA
FINAL FOUR - PALASPORT - CAVEZZO
SEMIFINALI - VENERDÌ 18 APRILE
X) 1ª ESTRATTA - 3ª ESTRATTA ore 16, diretta YouTube
Y) 2ª ESTRATTA - 4ª ESTRATTA ore 19, diretta YouTube
FINALE - SABATO 19 APRILE
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 15, diretta Sky Sport
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



