skin adv

Verso la Final Four di Coppa della Divisione: la voce dei protagonisti

 15/04/2025 Letto 126 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





E’ iniziato il conto alla rovescia, ancora pochi giorni, poi sarà tempo di Coppa della Divisione. La manifestazione è giunta all’atto finale e sabato pomeriggio conosceremo chi alzerà verso il cielo di Cavezzo il trofeo. In campo si sfideranno Aosta, Eur, Marsala e Roma 1927 e giovedì conosceremo gli accoppiamenti delle semifinali.

QUI AOSTA – Entusiasmo e consapevolezza della difficoltà della Final Four traspare anche dalle parole del tecnico dell’Aosta Tiago Calli: “E’ chiaro che non scenderemo in campo con i favori del pronostico. Arriviamo con grande umiltà, però siamo in ballo e ci proveremo con tutte le nostre forze e con grande umiltà e determinazione. Siamo una società che lavora sempre con i giovani. E’ un progetto che portiamo avanti da tanti anni e alla lunga i risultati stanno arrivando”.

QUI EUR – Prosegue la splendida stagione dell’Eur, che dopo aver conquistato l’accesso ai play off con la prima squadra, cercherà di sognare ancora anche in Coppa Divisione. “Andremo a Cavezzo con la consapevolezza del grande impegno profuso in questi mesi, a partire dalla società, per raggiungere questo risultato – spiega il tecnico verdeoro Emanuele Fratini – La Final Four di Coppa Divisione è un traguardo importante per tutti e ora che siamo in gioco ci proveremo fino alla fine per andare il più lontano possibile. Poi, come sempre, sarà il campo a dare il verdetto finale”.

QUI MARSALA – E’ il tecnico spagnolo Rafa Torrejon a presentare la Final Four dei suoi ragazzi: “Arriveremo all’evento con grande entusiasmo e con la voglia di goderci al massimo questa esperienza. Le finali rappresentano il premio per i sacrifici ed il lavoro che abbiamo svolto nell’arco di tutta la stagione. Arriviamo con la rosa al completo e questo è un aspetto importante per il nostro gioco. Sappiamo che sarà molto difficile, perché di fronte ci troveremo grandi squadre e realtà importanti del movimento italiano. Noi ci proveremo con tutte le nostre forze. Crediamo in quello che facciamo e giocheremo con umiltà e rispetto per provare a scrivere la nostra storia”.

QUI ROMA 1927 – Ai vertici della Serie A, dominatori incontrastati da un biennio con l’Under 19 e alle finali di Coppa Divisione. La Roma 1927 si conferma ai massimi livelli del futsal italiano. “I ragazzi sono carichi – spiega il tecnico Daniele D’Orto – e ci tengono molto, soprattutto quei giocatori che hanno trovato meno spazio in stagione. Sono sicuro che faremo bene, però tra giocare bene e vincere c’è una bella differenza. Purtroppo arriveremo all’appuntamento senza Isgrò, che si è infortunato in nazionale e che sarà per noi una perdita gravissima. La squadra, però, ce la metterà tutta per ottenere un risultato positivo”.

IL REGOLAMENTO

TUTTE LE INFO PER GLI ACCREDITI MEDIA

COPPA DELLA DIVISIONE - TROFEO EMILIA-ROMAGNA

TURNO PRELIMINARE

FASE A GIRONI

SEDICESIMI

OTTAVI DI FINALE

QUARTI DI FINALE


FINAL FOUR - PALASPORT - CAVEZZO

SEMIFINALI - VENERDÌ 18 APRILE
X) 1ª ESTRATTA - 3ª ESTRATTA ore 16, diretta YouTube
Y) 2ª ESTRATTA - 4ª ESTRATTA ore 19, diretta YouTube

FINALE - SABATO 19 APRILE
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 15, diretta Sky Sport

Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità