Ulivi Village, Palana e la semi col Don Bosco: "Scenderemo in campo con la testa libera"
Capitan Matteo Palana presenta l’imminente semifinale playoff dell’Ulivi Village che giocherà giovedì 17 aprile, al PalaLavinium, contro il Don Bosco Cinecittà.
Nella stagione del tuo ritorno agli Ulivi in cui sei stato anche nominato capitano a inizio anno, state disputando un’annata straordinaria e ora domani ci sarà la semifinale playoff di C2 la Don Bosco Cinecittà: come giudichi il vostro percorso fin qui? Come vi sentite a 24 ore da questo grande match?
“Sinceramente non potevo sognare un ritorno migliore di questo. In cuor mio già dai primi allenamenti avevo notato un enorme potenziale, confidando al presidente Fiorini l’intento di lottare da subito per le prime posizioni. Il percorso è stato abbastanza netto, c’è stata ovviamente qualche difficoltà, ma con il lavoro e l’unione di cui abbiamo sempre parlato siamo riusciti ad arrivare a giocarci una partita così importante, facendo anche cadere dal trespolo qualche gufo di troppo. Il gruppo è molto carico, sappiamo di affrontare una squadra forte ma non temiamo nessuno, scenderemo in campo con la testa libera sapendo che il risultato finale dipenderà solo da noi. Non vediamo l’ora di giocare una partita così bella e importante”.
Cosa pensi che è risultato fondamentale in questi mesi: società, staff, compagni di squadra? Sentite l’orgoglio di essere un riferimento per i più giovani di agonistica e scuola calcio?
“Parto col dire che l’unità di intenti che ho visto quest’anno è un qualcosa di veramente raro. Durante la stagione è stato ovviamente fondamentale l’apporto di ogni componente: chiunque è stato coinvolto ha sempre dato più del 100%, e credo questo sia il motivo principale della riuscita di questa stagione. L’unione di tutti questi fattori ci ha portato a vivere il sogno di giocare partite come quella di domani. Sapere di essere un riferimento per il settore giovanile è indubbiamente motivo d’orgoglio per tutti noi, sapevamo di dover essere un esempio per loro già dal principio. E la verità è che sono proprio loro a darci quella spinta in più. Vedere i nostri giovani esultare come noi al gol decisivo contro il Pavona ha smosso qualcosa dentro tutti noi, ci ha ricordato che rappresentiamo qualcosa di più grande di noi. Ora l’obiettivo è dare una grande gioia a tutto l’ambiente, perché non vinceremmo solo noi, ma vincerebbe ogni singolo componente di questa società che è davvero unica”.
Se dovessi pensare a un compagno di squadra decisivo in semifinale chi citeresti? Chi pensi possa fare la differenza in un match così importante?
“Durante la stagione ogni singolo giocatore è stato determinante, anche questo è stato un nostro punto di forza. Ognuno ha atteso il suo momento per aiutare la squadra a raggiungere questi risultati. Ho troppa fiducia in tutti i miei compagni e per questo non citerò nessuno nello specifico, perché so che ognuno di noi può decidere le sorti del match da un momento all’altro. Per me può segnare anche il mister Rossi, a patto che a fine partita ci sia da festeggiare. Forza Ulivi”.
Ufficio Stampa Ulivi Village
Articoli correlati



