Ulivi Village ai playoff, Rossi: "È una grande soddisfazione, il segreto sta nel gruppo"
L’Ulivi Village si qualifica ai playoff di Serie C2 con due turni d’anticipo. Le parole del tecnico Giacomo Rossi.
Dopo la rivoluzione estiva non ci si aspettava probabilmente di essere subito così competitivi ma sono arrivati i playoff matematici con un grande terzo posto: quale credi sia il segreto di questo gruppo? Di chi sono secondo te i meriti principali per questo prestigioso traguardo raggiunto?
“È sicuramente una grande soddisfazione arrivare ai playoff con 2 turni di anticipo e con 7 punti in più della passata stagione in un girone molto più competitivo e lasciando dietro squadre attrezzate. Il segreto sta nel gruppo che i ragazzi hanno creato: sono uniti in una sola anima. I meriti principali sono dei miei collaboratori sempre professionali e passionali e in particolare a mister Zerbinati che per primo ha creduto in molti giocatori nuovi dopo la rivoluzione estiva”.
Il progetto calcio a 5 in prima squadra, ma anche nel settore giovanile e nella scuola calcio continua a crescere di anno in anno: ti aspettavi tutto questo? Dove pensi si possa arrivare in prospettiva?
“Qualche giorno fa con Lorenzo Fiorini facevamo proprio questa considerazione che riguarda la crescita esponenziale di tutte le categorie con una velocità inaspettata. Penso sarà molto complicato confermare questi risultati e la prossima sfida sarà questa: consolidare l’alto livello raggiunto”.
Hai una dedica speciale per quanto raggiunto in questi anni agli Ulivi Village? Come credi si possa ancora migliorare e in cosa?
“A tutti gli appassionati che ci seguono ovunque e comunque, genitori dei giocatori, calciatori del settore giovanile e qualche mio amico sempre presente. L’averli resi felici mi riempie di orgoglio. Si può e si deve migliorare la gestione di alcune fasi di gioco e alcuni aspetti tattici. Ne siamo consapevoli, miglioreremo, perché questa è una squadra giovane con margini di miglioramento. Saranno fondamentali umiltà e unità di intenti. Colgo l’occasione per ringraziare i miei giocatori per la serietà dimostrata in questi mesi”.
Ufficio Stampa Ulivi Village
Articoli correlati



