skin adv

Salernitana, il secondo step dei playoff è col Levante. Orrico: "Le ragazze sono cariche"

 26/04/2025 Letto 108 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALERNITANA





La Salernitana domenica sarà impegnata nella finale playoff del girone D di Serie B. Accesso raggiunto dopo il bel successo per 7-3 sul Mondragone che il tecnico Vincenzo Orrico commenta cosi: "Credi sia stata la migliore Salernitana di sempre, o comunque una delle migliori. Perfetta in tutto grazie a una crescita che va avanti e parte da lontano". L'allenatore a proposito aggiunge: "Dopo la prima parte di stagione, dove ci dovevamo un po' amalgamare, questa squadra è stato un continuo crescendo che ha portato a risultati e filotti di vittorie, a essere una delle migliori difese del campionato. Sono i frutti di un lavoro eccezionale della Società, delle ragazze, dello staff e un po' anche mio".

Il mister delle granata poi continua spostando l'attenzione sulla finale da giocare in trasferta, alle 16, sul parquet del Caprarica. Sulla sfida l'allenatore confessa: "Ci sono tante emozioni, quest'anno mi sto godendo un viaggio bellissimo. Per me ogni partita è un'emozione, una nuova scoperta. Noi ci arriviamo bene penso, ci stiamo allenando sodo. Le ragazze sentono il peso della partita e sono cariche, abbiamo voglia di andare avanti e di allungare questa bella striscia di vittorie da cui veniamo".

Prima di Caprarica per mister Orrico tempo per un altro impegno quello del Torneo delle Regioni: "Ci sarà questo bellissimo appuntamento - ammette Orrico - giunto ormai al terzo anno per me. Credo sia doveroso ringraziare chi mi ha dato questa opportunità ovvero Carmine Zigarelli, Presidente della LND Campania, Vincenzo Boccarusso, Responsabile Regionale Calcio a Cinque, Giovanni Belcuore, Capodelegazione della Campania, e Luca Pittiglio, Componente dello staff della Rappresentativa.

Tutte persone che io le reputo un po' i miei padri di futsal e che mi hanno dato fiducia quando ero un allenatore con poca esperienza. Difendere i colori della Campania è qualcosa di stupendo, li senti sempre addosso. Speriamo di fare bene insieme a Mister Iamunno e allo staff della femminile. Ringrazio -conclude l'allenatore granata- la Salernitana Femminile 1970 che mi ha dato l'opportunità di partecipare al Torneo delle Regioni".


Ufficio Stampa Salernitana





Pubblicità