skin adv

L'Audace Monopoli spaventa Canicattì. Ma l'Atletico passa di misura

 26/04/2025 Letto 105 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





Sconfitta casalinga per la Kredias Audace Monopoli per 3 reti a 2 contro il Canicattì nella gara di andata del primo turno dei playoff di Serie A2. La squadra di mister Giacovazzo, davanti a circa 500 spettatori (nonostante si giocasse in un giorno festivo e ad un orario insolito sotto un forte maltempo) non ha mai sfigurato, portandosi in vantaggio per ben due volte e che, soprattutto nel secondo tempo, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe anche potuto ribaltare il risultato. Partita che ha esaltato entrambi i portieri, veri protagonisti del match.

LA PARTITA - Partenza forte per i gialloblu che dopo appena due minuti passano in vantaggio con Rodrigo, bravo a liberarsi di un avversario e a superare Castronovo con un gran tiro. La reazione del Canicattì è immediata: Scervino impegna Caramia con un diagonale potente. Dopo alcuni interventi decisivi del portiere di casa, al 15’ arriva l’1-1 firmato da Falcetta con un diagonale perfetto dalla sinistra. Ma i gialloblù non mollano e un minuto dopo tornano in vantaggio: gran palla per Cristofaro che riesce a smarcarsi per bene e a tu per tu con Castronovo, firma il 2-1. Caramia si supera ancora su diverse conclusioni ospiti, ma al 19’ Capuano trova il 2-2 con una mezza sforbiciata. Si va così all’intervallo. Nel secondo tempo l’Audace riparte con il piglio giusto, ma la prima vera occasione è del Canicattì: al 3’, Grahl calcia pericolosamente ma Caramia respinge coi piedi. Il portiere gialloblù si supera poco dopo con una doppia parata su Scervino. Al 9’, però, Caltabiano riceve un’ottima palla e si ritrova solo davanti a Caramia firmando così il 3-2 ospite. All’11’ Leggiero è costretto a lasciare il campo per infortunio. L’Audace non si scoraggia: al 13’ ci provano Gonzalez e poi Console, con due conclusioni che sfiorano il palo. Un minuto più tardi, Castronovo si esalta respingendo tre conclusioni ravvicinate di Cristofaro. Al 18’ arriva un calcio di rigore per l’Audace per fallo su Console. Dal dischetto dei cinque metri va Rodrigo, ma Castronovo è ancora decisivo parandolo e evitando il pari. Finale in assedio per i gialloblù, ma il portiere siciliano è insuperabile e salva ancora il vantaggio per i suoi.

PROSSIMO TURNO - Finisce 3-2 per il Canicattì. Ora appuntamento a sabato 3 maggio per la gara di ritorno in Sicilia, dove servirà un’altra grande prestazione, ma per ribaltare il risultato.

KREDIAS AUDACE MONOPOLI - ATLETICO CANICATTI’ 5 2-3 (2-2 p.t.)

RETI: 2’06’’ Rodrigo, 16’59’’ Cristofaro(A); 15’45’’ Falcetta, 19’33’’ Capuano, 9’26’’st Caltabiano (C)

KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Zupo, Leggiero, P.Gonzalez, G.Cascione, Rodrigo, Andriani, Console, Ferri, V.Cascione, Cristofaro; Grimaldi. All.: Giacovazzo

ATLETICO CANICATTI’ 5: Castronovo; Mosca, Marino, Caltabiano, Urso, Grahl, Falcetta, Gonzalez Perez, Scervino, Lo Verme, Capuano; Vigna. All.: Castiglione.

Arbitri: Marco Bartoli della sezione di Nocera Inferiore e Roberto Acella della sezione di Macerata. Cronometrista: Giuseppe Squicciardini della sezione di Bari.

Ammoniti: Console(A); Mosca, Falcetta, Marino(C).

Note: Al 18' s.t. Rodrigo(A) sbaglia un calcio di rigore. Falli p.t. 2-3; s.t. 0-5. Divisa viola per l’Audace, biancorossa per il Canicattì. Spettatori circa 500.

Ufficio Stampa Kredias Audace Monopoli

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità