skin adv

All'Audace Monopoli l'onore delle armi: per il terzo posto non è detta l'ultima

 30/03/2025 Letto 105 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





Sconfitta per 4-2 della Kredias Audace Monopoli nella penultima giornata di campionato sul campo del Soverato. Una partita difficile per i gialloblù, che dopo un primo tempo complicato, nella ripresa hanno creato grossi grattacapi alla capolista, costretta a vincere per non perdere la vetta. Da segnalare l’uscita per infortunio di Leggiero al quarto d’ora del primo tempo.

PRIMO TEMPO - Avvio dai ritmi altissimi, con i padroni di casa che attaccano con grande intensità e impegnano più volte Caramia, attento tra i pali. All’8’, l’unica grande occasione dell’Audace nel primo tempo arriva con una gran giocata di Gonzalez per Ferri, ma il suo tiro viene prima respinto e poi bloccato da Parisi. Al 12’, il Soverato trova il vantaggio con un potente diagonale di Savio, su cui Caramia non può nulla. Due minuti più tardi, arriva il raddoppio dei locali con Gallinica, che segna con un tiro dai 10 metri. Al 16’, Leggiero è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito dal giovane Zupo. Il primo tempo cala d’intensità e si chiude sul 2-0. Nella ripresa, l’Audace parte meglio e sfiora il gol con una conclusione al volo di Zupo sugli sviluppi di un corner, respinta da Parisi. Al 4’, i gialloblù accorciano le distanze: punizione battuta da Rodrigo verso Console, che di tacco serve il portoghese, bravo a superare Parisi con un rasoterra preciso. Al 6’, mister Giacovazzo opta per un assetto più offensivo anche tra i pali, inserendo per qualche minuto il secondo portiere Grimaldi al posto di Caramia. Tuttavia, all’8’, nel momento migliore dell’Audace, il Soverato approfitta di una ripartenza sbagliata e trova il 3-1 con Francini. Due minuti più tardi, su calcio d’angolo, arriva il poker firmato Alì. Da quel momento, i gialloblù tentano il tutto per tutto inserendo il quinto uomo di movimento con Satalino. Al 14’, è Gonzalez a siglare la seconda rete per l’Audace. Nel finale, assedio gialloblù, ma senza grandi occasioni da gol. Finisce 4-2, una partita complicatissima per l’Audace, che con i playoff già assicurati, ha ancora speranze di chiudere al terzo posto per poter giocare almeno il primo turno in casa. Sarà dunque decisiva l’ultima giornata, con i gialloblù che dovranno sperare in un altro passo falso del Canicattì, sconfitto in casa del Piazza Armerina e attualmente avanti di un solo punto.

SERIE A2 GIRONE D 2024/25 - 21^ GIORNATA
SOVERATO FUTSAL - KREDIAS AUDACE MONOPOLI 4-2 (2-0 p.t.)

Reti: 11’55’’ Savio, 14’12’’ Gallinica, 7’48’’st Francini,9’40’’st Alì(S); 4’14’’st Rodrigo, 14’21’’ Gonzalez(A).

SOVERATO FUTSAL: Parisi, Gallinica, Savio, Francini, Monterosso, Alì, Scigliano, Juninho, Primerano, Marrazzo; Critelli, Scerbo. All.: Barbagallo.

KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Andriani, Leggiero, Gonzalez, G.Cascione, Rodrigo, Satalino, Console, Ferri, V.Cascione, Zupo; Grimaldi. All.: Giacovazzo.

Arbitri: Elio Simone della sezione di Napoli e Nicola Sorriso della sezione di Frattamaggiore. Cronometrista: Andrea De Luca della sezione di Paola.

Ammoniti: Monterosso(S); Rodrigo, Gonzalez(A).

Note: Falli 4-4; 4-2. Divise biancorossa per il Soverato, viola per l’Audace.

Ufficio Stampa Kredias Audace Monopoli

 





Pubblicità