skin adv

L84 in brodo di giuggiole. "Un grande spettacolo contro il Napoli"

 28/04/2025 Letto 75 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84





Sold out, spettacolo e vittoria da sogno: cosa si può chiedere di più al futsal? La sfida tra L84 Torino e Napoli Futsal ha rispettato tutte le aspettative della vigilia, figlie dello scontro epocale dello scorso anno, valido per la semifinale Scudetto. Così i verdeneri hanno avuto la meglio degli azzurri con il 5-3 finale, sotto gli occhi di un Pala Maggiore tutto esaurito e con le telecamere di Sky Sport puntate addosso.

LA PARTITA - Si parte nella bolgia del Pala Maggiore dopo il minuto di silenzio per la memoria di Papa Francesco. Inizia forte il Napoli al 3′, ma Pasculli dice di no a Vander Salas. Risponde la L84 con Raguso, che però manda a lto. Tuttavia i verdeneri sono sul pezzo e Braga sigla la rete del vantaggio al 4′: 1-0. Il Napoli ci prova dopo 30″ con Borruto, ma Pasculi c’è. Passano 2′ e Cuzzolino centra un palo clamoroso dopo una super parata di Bellobuono. Al 6′ regalo di Pelezinho: Murilo lo scarta e deposita in rete il gol del 2-0. Tuttavia gli azzurri non mollano un colpo, anzi riaprono la sfida: Borruto spara e fa 2-1 al 9′. Passano pochi secondi ed il Napoli sfiora il pari, ma un super Siqueira salva sulla linea. Dall’altro lato Tuli spara col destro, ma il palo gli dice di no. A 3′ dalla fine del primo tempo Pasculli ipnotizza Perugino. Così la L84 riparte con Siqueira, bravo a spaccare in due la linea difensiva azzurra e a pescare Coco solissimo in area: 3-1. Allo scadere occasionissima Napoli: Pasculli para alla grande e Borruto si divora il tap-in da zero metri. Si riparte con il Napoli che si risveglia vulcanico: Borruto trova la giocata due con Ghilhermao e spacca la porta per il 3-2 dopo un minuto. Passano due minuti ed il Napoli ne fa un altro: sempre Borruto spara, Pasculli c’è, ma la deviazione di Rescia è sfortunata ed il Napoli pareggia (3-3). La L84 però resta avvinghiata alla partita: Coco spara, ma Bellobuono c’è. Così al 9′ provvidenza Cuzzolino decide di caricarsi verdeneri e palazzetto sulle spalle: giocata a due, sinistro cinico e 4-3. Il Napoli è però vivo: Bolo spara, ma Pasculli vola. A 9 minuti dalla fine ci prova anche Pelezinho, ma Pasculli è molto bravo in uscita. Replica dopo tre minuti Bolo ed allo stesso modo replica Pasculli. Così a 5′ dalla sirena Colini si gioca la carta del portiere di movimento per provare a portare tutti a quota quattro. È però la L84 a rendersi pericolosa con Cuzzolino: bomba su punizione che costringe Bellubuono ad un volo da Superman. Così a 48″ dalla sirena il Napoli forza la giocata: Raguso legge, provvede e deposita in rete il 5-3 finale. Esplode il Pala Maggiore e scorrono i titoli di coda sullo Sky Match di giornata: i tre punti restano in Piemonte.

PANICCIA - “Il secondo tempo è stato molto equilibrato. Noi abbiamo fatto una grandissima prima parte di sfida, in cui avremmo forse potuto segnare un gol in più. La seconda frazione è stata all’insegna dell’equilibrio tra due grandi squadre, che hanno regalato un grande spettacolo, come sempre quando giocano Torino e Napoli”. Prossimo appuntamento lontano dal Pala Maggiore: sabato 3 maggio L84 di scena a Treviso contro la Came.

Ufficio Stampa L84





Pubblicità