La L84 prende la rincorsa. "Questa è una vittoria con la V maiuscola"
Dopo la vittoria casalinga contro il Manfredonia, la L84 Torino andava a caccia di continuità: così i verdeneri hanno messo nel mirino l’Active Network, siglando un successo esterno in extremis. Un successo le lancia la squadra di mister Paniccia verso la pausa nazionali e dandole la consapevolezza di essere a -3 dal quarto posto.
LA PARTITA - Inizia in salita la sfida per la L84: rosso diretto a Josiko al 4′. Dopo pochi secondi di inferiorità numerica Pasculli compie un miracolo su Lamedica ed i verdeneri sopravvivono al 5 contro 4. Tuttavia l’Active spinge forte sul gasa: altra parata di Pasculli, che però non può nulla sulla bomba di Grasso che la sblocca al 6′. La L84 di fa vedere in zona pericolosa al 7′, ma Murilo e Siqueira poi sparano alto. Al 10′ occasionissima per Braga, ma Thiago Perez gli sbarra la strada. Quindi è il turno di Murilo al 13′, ma Thiago Perez è ancora attento. Allo stesso modo è attento Pasculli sulla bomba di Cesaroni pochi secondi dopo. Sfuriate da un lato, sfuriate dall’altro, ma al 18′ la L84 riprende la partita: Braga è al posto giusto nel momento giusto. Nel finale Coco tenta il gol da casa sua, ma la traversa gli dice di no. Poi Paniccia si gioca la cartA del portiere di movimento, ma Thiago Perez dice di no a Tuli. La ripresa vede l’Active partire forte, con Pasculli bravo su Cesaroni. Quindi brivido enorme sulla bella giocata di Block, ma Cesaroni non arriva al tap-in da zero metri. I padroni di casa ci credono, ma trovano sempre un ottimo Pasculli sulla propria strada. La spinta dell’Active trova quindi sbocco a 12′ dalla sirena: Cesaroni questa volta riesce nel tap-in, facendo 2-1. Passano pochi secondi e la L84 mette di nuovo tutto in parità con Murilo, bravo ad attaccare il secondo palo. A 8′ dalla fine ci prova anche Cuzzolino, senza trovare lo specchio. Nonostante il pareggio l’Active Network continua a spingere, trovando il 3-2 con il gol di Lepadatu, viziato da una deviazione, a 7′ dalla fine. Così a 5′ dalla sirena Paniccia si gioca la carta del portiere di movimento: la prima occasione è di Rescia e si spegne sulla traversa. Tuttavia passa un minuto e lo stesso Rescia deposita in rete il gol del 3-3: padroni di casa ripresi per la terza volta. Pochi secondi dopo gioia massima L84 e beffa Active, it’s Murilo time: appoggio facile per il gol del 3-4. L’ultimo minuto vede i padroni di casa lanciare il cuore oltre l’ostacolo, ma non basta: Pasculli ferma Ferretti e la L84 porta tre punti in Piemonte.
PANICCIA - Queste le parole di mister Paniccia nel post gara: “La partita è iniziata in salita per noi: l’espulsione di Josiko è stata una tegola enorme, dato che per noi è fondamentale. Poi ho visto un’Active Network tenace e che merita di stare dov’è. Però mi permetto di fare un complimento gigante ai miei ragazzi, visto che oggi hanno veramente lanciato il cuore oltre l’ostacolo. Per la situazione in cui eravamo oggi, questa è una vittoria con la V maiuscola”. Ora pausa nazionali, ma il 25 si riparte con il botto: al Pala Maggiore arriva il Napoli per lo Sky Match di giornata.
Ufficio Stampa L84
Articoli correlati



