skin adv

E' cominciata la risalita dello Stigliano: "Centreremo la salvezza"

 13/01/2016 Letto 903 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STIGLIANO





Dopo la vittoria contro il Rionero, in occasione del Torneo "Memorial Gerardi", il Real Stigliano conferma il momento di forma battendo, in casa, il New Team Noci. L'ottimo lavoro, fatto di sedute quotidiane di allenamento, in tutto il periodo delle festività comincia a dare i risultati sperati. Domenica, un determinato Noci non ha mollato nemmeno sul 4 a 0, deciso nel primo tempo da una doppietta della velocissima Napolillo e nel secondo dalla fantasista Gariuolo, accorciando il risultato nell'ultima frazione di gioco.


MISTER SERGIANO - "Domenica abbiamo giocato una grande gara contro una grande squadra. Questo primo Campionato di serie A  ha delle strane caratteristiche. Guardando la classifica vedi numeri che non coincidono con i veri valori in campo. Mi riferisco alle squadre in fondo alla classifica che spesso raccolgono risultati diversi da quanto risulta nei roster. Oggi abbiamo affrontato il Noci, compagine pugliese di mister D'Aprile, che io ritengo uno dei migliori allenatori di tutta la categoria. Una squadra ben messa in campo e capitanata dall'ottima Volpicella, giocatrice fortissima e tra le migliori di Puglia. È stata una gara giocata a viso aperto da entrambe le compagini ma le mie ragazze hanno sfoderato una prestazione eccellente fatta di ripartenze e di attenzione. Abbiamo raccolto il grande lavoro fatto nelle vacanze e sinceramente la prestazione fisica è stata il nostro punto di forza. Un'ottima Gariuolo ha confermato il suo valore da giocatrice di categoria superiore e la velocità di Napolillo ci hanno regalato 4  goal spettacolari. Nel secondo tempo abbiamo pagato un po' di sfortuna e qualche minuto di stanchezza arrivando ad accorciare il risultato. Avevamo bisogno dei punti e avevo chiesto alle ragazze il massimo dell'impegno. Sono contenta ma sopratutto sono certa che abbiamo iniziato il nostro percorso di risalita. Dobbiamo assolutamente centrare la salvezza e se le ragazze rispondono così sono certa che non sarà difficile farlo."

PRESIDENTE VERRE - "Sono contento e soddisfatto per la partita di domenica. Finalmente portiamo a casa una vittoria importantissima che mancava da tanto tempo. Il Mister e le ragazze stanno lavorando tantissimo e con grande professionalità. Hanno dimostrato di crederci veramente a questa risalita e vogliono regalare ai tifosi la salvezza il più presto possibile. L'emozione più grande è stata quella di vedere a fine partita tutte le ragazze festeggiare e abbracciarsi indistintamente, testimonianza di un gruppo affiatato e motivato. Sarà questa l'arma in più in questo prosieguo di campionato."


Ufficio Stampa Real Stigliano





Pubblicità