Il Napoli torna grande davanti al Cholo Simeone: 6 a 2 al Pescara
Un grandissimo Napoli svolta nel momento clou della stagione, batte il Pescara al Centro Sportivo Cercola e allunga in testa alla classifica. Abruzzesi a soli tre punti di distanza in classifica, partita chiave per la regular season, a 4 giornate dai primi verdetti. Senza gli squalificati Salas e Perugino, Arillo infortunato, gli azzurri targati Cacau (debutto in panchina per il neo direttore tecnico), sbloccano il match grazie ad un gol di Borruto con deviazione di Andrè. Pari di Rossetti e nuovo vantaggio firmato da un eurogol di Fortino, sinistro al volo all'incrocio dei pali su azione d'angolo. Il pari del Pescara è una sfortunatissima autorete di Mancha su tiro di Bukovec. Prima frazione tutto sommato equlibrata con il Napoli che ha trovato davanti un super Mammarella e ospiti fermati due volte dai legni su tiri di Andrè e Wellington. Il vantaggio nella ripresa è su perfetta combinazione De Luca-Fortino con il bomber azzurro a segno da pochi passi. Uno straordinario De Simone imbeccato da Rafinha firma il poker infilando Mammarella in uscita. Qunado il Pescara prova il power play a 7' dal termine, Pietrangelo realizza la quinta rete e Fortino, con Rafinha power play (splendida mossa) sigilla la vittoria con la sua tripletta personale.
Il Napoli vola al comando della serie A sfruttando anche il mezzo passo falso dell'Olimpus a Pesaro, in attesa della gara della Feldi. Grande entusiamo in tribuna per la presenza del Cholo Simeone con la moglie.
NAPOLI FUTSAL-FUTSAL PESCARA 6-2 (2-2 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Pietrangelo, Rafinha, Fortino, Borruto, Mateus, De Luca, Franzese, Mancha, Honorio, De Simone, A. Perugino, De Gennaro. All. Cacau
FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Victor Montes, Coco, Andrè, Murilo, Bukovec, Caruso, Rivella, Fatiguso, Patricelli, Montefalcone. All. Despotovic
MARCATORI: 4' p.t. Borruto (N), 8'55'' Rossetti (P), 11'20'' Fortino (N), 15'30'' Bukovec (P), 7' s.t. Fortino (N), 9'30'' De Simone (N), 15'40'' Pietrangelo (N), 17' Fortino (N)
AMMONITI: Rivella (P), Mancha (N), Bukovec (P), Mateus (N), Murilo (P)
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Andrea Colombo (Modena) CRONO: Fabrizio Andolfo (Ercolano)
Articoli correlati



