skin adv

Ulivi, l'Under 17 è in ottime mani col giovane Vinciarelli: “Mi ispiro ad Angelini”

 23/11/2023 Letto 398 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    ULIVI VILLAGE




Weekend da incorniciare in casa Ulivi: sono arrivati tre punti, infatti, per tutte le compagini scese in campo, dalla Serie C2 all’Under 15. Un “evento storico” che, oltre a fare morale, evidenzia l’efficacia del progetto che la società sta portando avanti, curando anche il settore agonistico giovanile. A spiccare di più è il percorso dell’Under 17: 4 vittorie in altrettante partite, 12 punti e guida momentanea della classifica in solitaria, grazie alla vittoria netta per 10-1 ai danni del Civitavecchia.

SPORT PROJECT - La prossima gara in programma è contro lo Sport Project, compagine che con i suoi 7 punti occupa la terza posizione in campionato. A presentare la sfida è il giovane portiere Andrea Vinciarelli: “Sarà una partita difficile, come tutte quelle che abbiamo svolto. Noi ci alleniamo sempre attentamente, il mister Paolini non lascia nulla al caso e cerca di farci migliorare sia negli aspetti tecnici sia tattici e caratteriali. Ogni volta scendiamo in campo con la consapevolezza dei nostri mezzi, ma sempre rispettosi nei confronti degli avversari”.

OBIETTIVI - Andrea ha scelto il ruolo di estremo difensore perché ama le sfide: “Mi ispiro ad Angelini, uno dei portieri più forti che l’Italia abbia mai avuto - commenta con entusiasmo -. Spero di riuscire a replicare ciò che ha fatto lui, ma, prima di pensare così in grande, il mio obiettivo nel breve futuro è quello di confermarmi in questa società, in cui milito da 7 anni, e aiutare gli Ulivi nella scalata verso le categorie più alte”.

IL GRUPPO - Contro il Civitavecchia una vittoria nettissima per i ragazzi di mister Paolini, anche se Vinciarelli recita il mea culpa: “Ho preso un gol evitabilissimo, ma in partita abbiamo dimostrato carattere e la giusta mentalità. Per fare previsioni è presto, ma io e i miei compagni faremo di tutto per cercare di arrivare nelle prime posizioni. Siamo un gruppo molto unito, ci aiutiamo a vicenda e il mister lavora molto anche su questo aspetto. Voglio ringraziare la società e tutto lo staff tecnico perché sono qui da molti anni e mi hanno dato sempre la possibilità di esprimermi al meglio”.


Irene Annarelli




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità