skin adv

Ulivi, l'Under 21 si gode la qualificazione ai playoff. Rado: "Un traguardo meritato"

 09/04/2024 Letto 320 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    ULIVI VILLAGE




Grazie alla vittoria ottenuta contro la Futsal Academy, l’Under 21 allenata da mister Rado si è qualificata matematicamente e con una giornata di anticipo ai playoff. L’umore in casa Ulivi è alto per questo importate traguardo raggiunto, ma i ragazzi sono già al lavoro per onorare l’ultima giornata di campionato e poi concentrarsi sulla postseason.

ULTIMA DI CAMPIONATO - “Il TC Parioli è una squadra ben organizzata, mi aspetto una partita combattuta. Noi, dopo la bella vittoria nell’ultimo turno, abbiamo il morale alto e vogliamo ottenere un risultato positivo”. A presentare l’ultimo impegno della regular season è proprio Rado. L’allenatore è al suo primo anno agli Ulivi Village: “I ragazzi, lo staff e la società si meritano il piazzamento in classifica che siamo riusciti a raggiungere. La stagione sta andando bene, anche se ho qualche rammarico per alcuni risultati che non siamo riusciti a portare a casa”.

I FRUTTI DEL LAVORO - Una stagione intensa e non facile: “Grazie al mister Rossi e al presidente Fiorini ho avuto l’occasione di allenare una squadra fantastica. All’inizio non avevamo un gruppo folto, ma l’entusiasmo dei pochi ragazzi che c’erano mi ha coinvolto. Abbiamo lavorato bene e ora ci ritroviamo una rosa lunga e di qualità. Con il mio staff, nella prima fase abbiamo incentrato gli allenamenti sulla tecnica individuale e sulla tattica, avendo molti innesti dal calcio. La crescita è stata esponenziale, ora stiamo lavorando sulla mentalità e sul giusto atteggiamento da avere in ogni incontro”.

COMPATTEZZA - L’unione del gruppo sta facendo la differenza: “Abbiamo una rosa di 20 elementi e solo in 12 possono essere convocati. I ragazzi lo sanno, si allenano tutti e non si sono mai lamentati, un aspetto fondamentale. Vorrei ringraziare particolarmente il mister in seconda Capanna e il capitano Di Consiglio, ragazzo che ho già allenato la scorsa stagione. Entrambi mi hanno dato fiducia e hanno deciso di intraprendere con me questa nuova avventura”.


Irene Annarelli





Pubblicità