skin adv

CX, Albenzi fissa l'obiettivo: "Vinciamo tutte le gare rimaste, sia in campionato che in coppa"

 16/05/2024 Letto 317 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





Il CX Roma parte con il piede sull'acceleratore anche nella seconda fase della Coppa Lazio. Dopo aver dominato il proprio girone nel primo turno, ottenendo agevolmente l'ingresso al gruppo eliminatorio successivo, i rosanero hanno strapazzato per 8-2 la Polisportiva Genzano di Roma nell'incontro che ha inaugurato il raggruppamento 1, in cui, oltre alle due avversarie di giornata, è coinvolto anche il Don Bosco Cinecittà. Il confronto triangolare sarà di sola andata e solo la capolista del girone potrà accedere alle semifinali. Con questo largo successo, adesso, la truppa Immordino si giocherà il passaggio alle fasi finali nella sfida contro il Cinecittà.

VINCERE E BASTA - “Avevamo tutte le intenzioni di cominciare nel migliori dei modi questa seconda fase della competizione”, sottolinea Alessandro Albenzi, autore di un gol contro la Polisportiva Genzano. “Non sarà facile accedere alle semifinali, ma il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite da qui fino alla fine dell'anno calcettistico, sia in campionato che in coppa”.

PRIMA ESPERIENZA - Il consistente apporto del ventiseienne alla causa rosanero non era affatto scontato: “Non avevo mai praticato questo sport. Da quando sono arrivato, a metà di questa stagione sportiva, sento di aver trovato la società giusta in cui potermi ambientare”. Sicuramente, all'adattamento del pivot avrà contribuito la politica del patron Geremia, volta all'integrazione e alla condivisione, per un progetto che ha nella valorizzazione dei giovani il suo principale scopo: “Devo ringraziare tutti. La società per aver creduto in me, il mister Immordino che mi sta dando la possibilità di crescere, il massaggiatore Luca Muratore per la costante disponibilità e tutti i compagni di squadra che mi hanno accolto”.


Francesco Di Luna




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità