Il CX non ci sta, Geremia: “Penalizzati oltremodo, agiremo nelle sedi opportune. Momento delicato? Ci ricompatteremo”
È stato un venerdì infuocato quello vissuto settimana scorsa dal CX Roma. Il match con il San Luca, infatti, è stato sospeso dal direttore di gara al termine della prima frazione, con successiva sconfitta a tavolino per i rosanero. Uno 0-6, sancito dal Comunicato Ufficiale numero 98 del Comitato Regionale, a cui si vanno ad aggiungere altri pesanti provvedimenti: inibizione per il dirigente Giorgetti fino al 17/12/2024; inibizione per il dirigente Luca Muratore fino al 17/01/2025; squalifica per il tecnico Alessio Immordino fino al 15/02/2025; squalifica per il giocatore Lorenzo Di Cuonzo per 4 giornate effettive. Sanzioni che hanno sorpreso l’ambiente CX, pronto a muoversi per vie legali.
LA REAZIONE DEL CLUB - Dopo le decisioni prese in merito ai fatti di venerdì scorso, è il massimo dirigente dei rosanero, Luca Geremia, a farsi sentire: “Il direttore di gara ha scritto molte falsità sul referto. Innanzitutto, nessuno ha provato in alcun modo ad aggredirlo fisicamente. Inoltre, Di Cuonzo viene riportato come capitano, mentre questo ruolo era ricoperto da Dario Protopapa. Riteniamo, poi, assolutamente ingiustificata l'inibizione del nostro dirigente Giuseppe Giorgetti e, più in generale, l'entità dei provvedimenti presi”. Il presidente non ci sta: “La sconfitta a tavolino complica ulteriormente la situazione di classifica in cui ci troviamo. Sentiamo di essere già stati penalizzati in altre occasioni, vedi l'episodio clamoroso di Palombara, e non staremo con le mani in mano. Agiremo legalmente nelle sedi opportune”.
TORNARE IN CAMPO - Sarà importante, adesso, raccogliere i cocci e capire come attraversare questo momento delicato, per migliorare una situazione di classifica che vede il CX occupare il decimo posto: “L'approccio al campo diventerà difficoltoso. Abbiamo perso tutta la dirigenza e gran parte dei giocatori. Siamo rammaricati del fatto che, da inizio stagione, non abbiamo mai potuto avere tutti i nostri tesserati a disposizione. E, settimana dopo settimana, la situazione si aggrava sempre di più”. L'imminente trasferta sul campo della Virtus Lazio, valida per l'ottava giornata di campionato, metterà a dura prova il CX, che si presenterà al prossimo appuntamento decimato: “Praticamente, potremo scendere sul terreno di gioco solo io e i sette calciatori rimasti disponibili”, l’amarezza di Geremia, che, comunque sia, non intende gettare la spugna. “Cercheremo sicuramente di ricompattarci e di uscire da questo periodo negativo”.
Francesco Di Luna