CX, Immordino orgoglioso dei suoi ragazzi: "Ho uno dei gruppi più forti della C2"
Il team guidato da Immordino comincia bene l'avventura in coppa, vincendo 4-1 davanti i propri tifosi contro il Gavignano. Una grande prestazione, che porta un po' di serenità nell'ambiente rosanero dopo i turbolenti fatti di Palombara. Durante la quarta giornata di campionato, infatti, il CX ha perso sul campo dei rossoblù, recriminando, però, per numerosi episodi arbitrali sfavorevoli. Uno su tutti, un gol evidente non assegnato dal direttore di gara agli ospiti, è stato oggetto di presentazione di ricorso da parte del club di Geremia, che spera di poter rigiocare la gara. Nel frattempo, però, è già tempo di pensare alla sfida contro il Team Roma Futsal.
RICORSO - “Siamo in attesa di sentenza da parte del Giudice Sportivo - spiega mister Alessio Immordino -. Le immagini dimostrano perfettamente come la conclusione di Di Cuonzo su tiro libero sia finita in fondo al sacco. Un buco nella rete ha fatto uscire il pallone dalla porta e l'arbitro, incredibilmente, non ci ha assegnato un gol importante ai fini del risultato”. La squadra rosanero, tuttavia, è stata brava a resettare tutto, per affrontare al meglio il debutto in Coppa Lazio: “Abbiamo lavorato sodo per farci trovare pronti nella sfida contro il Gavignano. Per quante difficoltà possiamo incontrare, continuo a essere certo del fatto che i miei ragazzi formino uno dei gruppi più forti della C2”.
PRESTO AL COMPLETO - L'incontro inaugurale del gruppo 7 di coppa, in cui il CX è coinvolto insieme a Virtus Gavignano e Frassati Anagni, ha visto il club di Geremia battere in maniera convincente i rossoblu: “Nonostante non fossimo al completo, abbiamo giocato davvero bene. I nuovi innesti, Valentia e Angeloni, stanno subito facendo la differenza. Presto, con il rientro di squalificati e indisponibili, avrò tutta la rosa al completo e potremo esprimerci al massimo delle nostre possibilità”. Adesso, di nuovo testa alla competizione principale. Per il quinto appuntamento del girone D di C2, Immordino e i suoi attendono tra le propria mura il Team Roma Futsal: “Siamo fiduciosi. Dobbiamo confermarci dopo la coppa e trovare ancora una vittoria per aumentare il morale. In campionato dobbiamo risalire un po' la classifica e iniziare a essere protagonisti. In preparazione abbiamo caricato parecchio, quindi è normale entrare con qualche settimana di ritardo in una condizione fisica ottimale”.
Francesco Di Luna