skin adv

Il CX Roma rialza la testa, Muratore: "I ragazzi hanno risposto presente in un momento delicato"

 17/10/2024 Letto 94 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





La truppa Immordino vince nel turno infrasettimanale e prende una grande boccata di ossigeno. Dopo gli insuccessi nelle prime due sfide del girone D di C2, infatti, il CX rigonfia il petto, imponendosi 4-2 sul Valencia e ottenendo i primi tre punti in campionato.

GRINTA - Luca Muratore, collaboratore tecnico e massaggiatore rosanero, esprime con euforia le sensazioni post sfida coi giallorossi: “Quella dei nostri ragazzi è stata una grande prestazione. Hanno risposto presente in un momento delicato e non hanno tradito le aspettative. Mister Immordino ha preparato ottimamente la partita. Abbiamo sofferto durante il match, ma riuscendo, comunque, a impostare il nostro gioco. Ci siamo accaparrati i tre punti con una prova di grinta e carattere, frutto della compattezza della squadra”. Dopo le prime due uscite a vuoto in campionato, questo successo riaccende gli animi e fa guardare con maggiore ottimismo al futuro: “Siamo riusciti a riaprire il discorso sui nostri obiettivi stagionali. Il percorso da affrontare è lungo, ma siamo certi di lavorare bene sia dal punto di vista atletico che tecnico-tattico. Molti giocatori hanno poca esperienza e necessitano di tempo per adattarsi a questa categoria”.

CURA DEI DETTAGLI - Muratore sa che per adeguarsi alla C2 e a ritmi di gioco più alti occorre pazienza. E resta fiducioso: “La falsa partenza è dipesa, forse, dal salto di categoria. Abbiamo cominciato la stagione un po' contratti ed emozionati. Oltretutto, la preparazione è stata dura e i ragazzi devono ancora smaltirla, ma presto viaggeranno ad alta intensità in campo”. Un ruolo fondamentale quello del massaggiatore sportivo, che cerca di non trascurare nessun dettaglio per mettere in condizione le pedine di Immordino di performare al 100%: “Il mio compito è quello di seguire i ragazzi durante tutto il percorso di lavoro settimanale e nel corso degli incontri. Devo stargli vicino, consigliando come gestire al meglio le fasi d'allenamento. L'obiettivo principale è quello di prevenire gli infortuni e di far scaricare la tensione a livello muscolare con massaggi prima e dopo gli sforzi fisici”.


Francesco Di Luna





Pubblicità