skin adv

Il CX vuole chiudere in bellezza, Fieni: "Prendiamoci quello che meritiamo"

 23/05/2024 Letto 417 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





La truppa Immordino si appresta ad affrontare un intenso finale di stagione. In coppa i rosanero sono attesi dal decisivo impegno contro il Don Bosco Cinecittà, in programma mercoledì 29 maggio. Se vorrà strappare il pass per le semifinali, nell'ultima sfida della seconda fase del torneo, il team di Tor Vergata sarà obbligato a battere i gialloblu, considerando che, nonostante la parità in termini di punti, la differenza reti fa sorridere i rivali. Resta più complicato, invece, sperare nella conquista della medaglia d'argento in campionato. Per raggiungere questo obiettivo, nell'appuntamento che chiuderà la manifestazione principale, al CX occorrerà vincere contro i campioni del Velletri e confidare in un passo falso del Laurentum.

RINASCITA PERSONALE - L'esempio di Luca Fieni, estremo difensore rosanero, dimostra come farsi trovare nelle migliori condizioni possibile faccia la differenza nei momenti importanti: “I miei ultimi mesi al CX sono stati una sorta di rinascita personale, quasi inaspettata. Ho ritrovato me stesso e una forma smagliante, forse la migliore mai avuta. Per questo devo sicuramente ringraziare tutta la società e i compagni”. Fieni non guarda troppo lontano, preferisce concentrarsi sulle imminenti sfide che lo attendono: “Al futuro, per il momento, ancora non sto pensando. Affronteremo due match  che potrebbero valere una stagione intera. In ogni caso, so che il presidente e il mister Immordino stanno gettando delle basi solide per il prossimo anno”.

SENSO DI APPARTENENZA - L'attesa della regina Velletri al Tor Vergata Sporting Center sta dando una carica di adrenalina a tutto l'ambiente del CX Roma: “Venerdì ci aspetta la sfida contro la squadra dominatrice del nostro girone. Ci sentiamo pronti, ho totale fiducia nei miei compagni e sono certo che chiuderemo al meglio questo campionato”. È sulla coppa, però, che sono poste le maggiori attenzioni dei rosanero: “Da qualche mese è il nostro principale obiettivo - ammette il portiere -. Per accedere alle semifinali, giocheremo la partita decisiva contro il Don Bosco Cinecittà, una squadra molto forte e organizzata. Questo ci dà ancora più stimoli e motivazione. Affronteremo questa sfida come una famiglia, perché il senso di appartenenza è il punto forte del nostro gruppo. Stiamo lottando tutti insieme da agosto e, ora, dobbiamo prenderci quello che meritiamo”.


Francesco Di Luna

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità