skin adv

PGS Santa Gemma, Ricci: "Nessun obiettivo specifico, prepariamo ogni gara per meritare di vincerla"

 12/09/2024 Letto 146 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PGS SANTA GEMMA





Ieri sono stati svelati gironi e calendario della Serie C1 2024-2025. La Pgs Santa Gemma è stata inserita nel girone B, che si preannuncia un aggruppamento di ferro con diverse squadre candidate alla vittoria finale.
A fare il punto della situazione è Claudio Ricci, tecnico della squadra.
 
Mister, come prima domanda come sta procedendo il programma di preparazione?
"Abbiamo iniziato il 26 agosto in gruppo, dunque rispetto al solito abbiamo avuto una settimana in meno per lavorare. Questo week end con l’amichevole con il Don Bosco Cinecittà finisce il programma di preparazione e siamo pronti a tuffarci nel campionato. Fino ad ora le cose sono andate abbastanza bene, abbiamo avuto un paio di problematiche una proveniente dal mercato che ci ha lasciati sorpresi ed un intoppo fisico nel primo giorno di raduno, però quello che fino ad ora mi sta piacendo è lo spirito con il quale abbiamo approcciato questa stagione, spero che possa perdurare per più tempo possibile".
 
Ad ora che amichevoli avete disputato?
"Abbiamo affrontato due test molto impegnativi, entrambi fuori casa, con due squadre di Serie B, Cures e Club Sport Roma che iniziano questa stagione con rinnovate ambizioni. Abbiamo perso la prima e vinto la seconda ma in entrambe le gare ci sono state cose più o meno buone che dobbiamo continuare a lavorare in vista del difficilissimo cammino che ci attende".
 
Siete stati inseriti nel raggruppamento B, che girone sarà?
"Un girone veramente difficile, tra i più complicati degli ultimi anni. Ci sono tante squadre che per investimenti fatti non possono sottrarsi al ruolo di favorite, come Futsal Academy, Pisana e Lidense. Subito dopo ci sono realtà come Parioli e Vigor Perconti che hanno costruito roster decisamente importanti, altre che vengono da annate positive come Casalotti e CCCP, oltre al Parma Letale che secondo me sarà la vera outsider del girone, realtà consolidata del regionale e che affronteremo subito alla prima giornata".
 
Voi invece, che campionato vi aspettate?
"Onestamente quest’anno non vogliamo partire con obiettivi specifici, il che non vuol dire che non abbiamo l’ambizione di puntare in alto. Prepariamo ogni gara per vincerla ma soprattutto per meritarci di vincerla, senza speculare e sempre cercando di proporre più che distruggere. Dobbiamo però essere consapevoli che ci sono tante realtà che hanno budget per noi irraggiungibili, e che questo gap possiamo colmarlo solo con il lavoro, la costanza, ed anche la consapevolezza di qualche nostro limite. Sono sicuro che saremo una squadra scomoda per tutti, come è sempre stato, ma il mio pensiero non va oltre l’esordio casalingo col Parma Letale di Mister Valerio Corsaletti, che stimo e che sarà un piacere affrontare. Abbiamo la voglia di dimostrare che il girone di ritorno dello scorso anno è stato solo un buco nero all’interno di annate straordinarie che questi ragazzi ci hanno regalato".
 
Ufficio Stampa PGS Santa Gemma




Pubblicità