PGS Santa Gemma, arriva il Ciampino. Buonincontro: "Squadra di valore, bisognerà dare tutto"
Questa settimana ai nostri microfoni interviene Raffaele Buonincontro, storico estremo difensore della squadra, per parlarci del passaggio del turno in Coppa contro la Vigor Perconti e per presentarci la sfida con il Ciampino di sabato.
𝑀𝑒𝑟𝑐𝑜𝑙𝑒𝑑𝑖̀ 𝑎𝑣𝑒𝑡𝑒 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑝𝑝𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑙𝑎 𝑉𝑖𝑔𝑜𝑟 𝑃𝑒𝑟𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖, 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑎𝑙 𝑐𝑎𝑟𝑑𝑖𝑜𝑝𝑎𝑙𝑚𝑎 𝑑𝑒𝑐𝑖𝑠𝑎 𝑛𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑖 𝑚𝑖𝑛𝑢𝑡𝑖. 𝐶ℎ𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎?
E’ stata una partita incredibile contro una squadra forte che fino a pochi istanti prima della fine era riuscita a ribaltare il risultato dell'andata. A 1 minuto dalla fine eravamo fuori dalla coppa, siamo stati molto bravi a non perdere la testa e rimetterci subito in campo con l'idea che un gol avrebbe ribaltato tutto e ci siamo riusciti!
𝐻𝑎𝑖 𝑠𝑖𝑔𝑙𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑔𝑜𝑙 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑡𝑢𝑟𝑛𝑜, 𝑐ℎ𝑒 𝑒𝑚𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎?
Dovevo riscattare un errore che ha portato al terzo gol, diciamo che è stata la perfetta chiusura del cerchio. Essendo un portiere non mi capita spesso di segnare né tantomeno di segnare un gol decisivo come quello di ieri, devo ammettere che è stata un'emozione fortissima ma la cosa più bella di tutte è stata quella di vedere esplodere di gioia i tifosi e i miei compagni.
𝑆𝑖𝑒𝑡𝑒 𝑎𝑖 𝑞𝑢𝑎𝑟𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑝𝑝𝑎 𝑒𝑑 𝑖𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑏𝑢𝑜𝑛𝑎 𝑝𝑜𝑠𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑐𝑙𝑎𝑠𝑠𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎, 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑒 𝑣𝑖𝑣𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑖𝑙 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜?
Siamo sicuramente in un buon momento a livello di risultati. Aspettiamo il sorteggio di coppa per conoscere la prossima avversaria e in campionato invece ci troviamo in una buona posizione di classifica raggiunta nonostante tanti infortuni che ci accompagnano praticamente dall'inizio dell'anno. A proposito ci tengo a dire che non vediamo l'ora di riabbracciare i compagni infortunati da ormai troppo tempo ma che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Sono sicuro che i rientri ci diano forza per continuare a spingere e cercare la vittoria in ogni partita.
𝑆𝑎𝑏𝑎𝑡𝑜 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑣𝑎 𝑖𝑙 𝐶𝑖𝑎𝑚𝑝𝑖𝑛𝑜, 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑣𝑖 𝑎𝑡𝑡𝑒𝑛𝑑𝑒?
Ci aspetta una partita difficile, sicuramente equilibrata contro una squadra di assoluto valore con individualità importanti. Il campionato ci ha insegnato che non esistono partite facili e che ogni sabato bisogna mettere in campo tutto quello che si ha per provare ad essere più bravi dei nostri avversari e portare a casa i 3 punti che rimane il nostro obiettivo di ogni sabato.
Ufficio Stampa PGS Santa Gemma