PGS Santa Gemma allo scontro diretto col CCCP, Todini: "Un'altra partita di fondamentale importanza"
Questa settimana ai nostri microfoni interviene Simone Todini, autore del suo primo gol stagionale, per parlarci della vittoria per 5-2 nello scontro diretto casalingo contro la Verdesativa Casalotti e per presentarci la sfida del Palatorrino contro il CCCP.
Sabato è arrivata una vittoria per 5-2 nello scontro diretto contro il Casalotti, che partita è stata?
È stata una partita tosta, intensa e complicata. Consapevoli delle loro qualità e delle due sconfitte subite proprio contro di loro nel campionato scorso, per noi era importante indirizzare la partita sui nostri binari, e siamo stati bravi a riuscirci.
Hai siglato il tuo primo gol stagionale, che emozione è stata?
È stata un’emozione forte, liberatoria. Non cercavo il gol con ossessione, ma speravo arrivasse. Spero che questo possa aiutarmi a sbloccarmi sotto il profilo realizzativo e ad essere maggiormente d’aiuto per la squadra anche da questo punto di vista.
Siete in questo momento secondi in classifica e avete vinto per 0-2 l'andata degli ottavi di Coppa Italia, come state vivendo il momento?
Ogni partita è per noi uno scontro diretto. A causa delle numerose assenze per infortuni, siamo chiamati a dare sempre il massimo ogni sabato. Vorrei che l’entusiasmo del secondo posto ci aiutasse a giocare le prossime partite con più spensieratezza, senza però perdere la concentrazione ed evitare passi falsi dovuti all’eccessiva leggerezza. In Coppa, la qualificazione è ancora tutta da conquistare: affronteremo per la terza volta la stessa squadra, ma puntiamo alle final four e sono certo che il gruppo si farà trovare pronto.
Sabato sarete ospiti dei CCCP in un altro scontro diretto, che gara vi attende?
Sarà un’altra partita di fondamentale importanza per la classifica. Loro sono una squadra preparata e abituata a giocare in un campo ampio come il loro palazzetto. Abbiamo iniziato la settimana già concentrati su questa partita, e sono sicuro che faremo di tutto per arrivare preparati il giorno della gara.
Ufficio Stampa PGS Santa Gemma