skin adv

PGS Santa Gemma, capitan Sesti e la Final 4: "La Pisana fortissima ma possiamo fargli male"

 03/01/2025 Letto 198 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PGS SANTA GEMMA





Questa settimana ai nostri microfoni interviene Valerio Sesti, capitano della squadra, per parlarci del grande appuntamento delle Final Four di domenica 5 gennaio che attende il team di Montesacro.
 
𝐷𝑜𝑚𝑒𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑣𝑎𝑛𝑜 𝑙𝑒 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙 𝑓𝑜𝑢𝑟, 𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑝𝑢𝑜𝑖 𝑑𝑖𝑟𝑐𝑖 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑡𝑟𝑎𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑜 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑜?
"È stato un grande traguardo, meritato e fortemente voluto. Ho sentito dire in giro “risultato straordinario”: non sono d’accordo, perché conosco il valore della nostra squadra e so bene quanto valiamo, comunque è stato veramente bello e il frutto del lavoro degli ultimi anni".
 
𝑅𝑖𝑝𝑒𝑛𝑠𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑎𝑖 𝑡𝑢𝑟𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑖 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑓𝑖𝑛𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑖𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑒, 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑒̀ 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜?
"È stato un percorso ad ostacoli. Nel primo turno abbiamo battuto la Forte Colleferro, vincendo entrambe le gare. Contro la Vigor è stato un doppio confronto molto bello: all’andata abbiamo espugnato il loro campo per 0-2, anche se avremmo meritato un risultato più ampio. Nel ritorno abbiamo acciuffato la qualificazione gli ultimi secondi con il portiere di movimento: una serie di episodi ci sono girati contro e abbiamo rischiato grosso nonostante la qualificazione sia strameritata. Contro il Gaeta è stata molto dura. All’andata abbiamo fatto una delle nostre peggiori partite e abbiamo meritatamente perso, peraltro contro un’ottima formazione. Al ritorno è stata tutta un’altra gara, abbiamo dominato dall’inizio alla fine e abbiamo raggiunto le final four con pieno merito, giocando una partita pressoché perfetta".
 
𝐼𝑛 𝑠𝑒𝑚𝑖𝑓𝑖𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑒𝑟𝑒𝑡𝑒 𝑙𝑎 𝑃𝑖𝑠𝑎𝑛𝑎, 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑣𝑖 𝑎𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑡𝑒? 
"La Pisana è una squadra molto forte, a mio avviso la più forte delle tre che potevamo affrontare. È prima nel nostro girone con pieno merito e vincerà il campionato senza particolari problemi. Sarà una partita difficilissima, ma possiamo fargli male, come è successo nel penultimo turno di campionato in casa loro, dove abbiamo pareggiato, ma a pochi minuti dalla fine eravamo avanti di due reti. Forse avremmo meritato la vittoria, ma sono stati bravi a riprenderci. Credo che anche loro non siano contentissimi di incontrarci..".
 
𝐻𝑎𝑖 𝑢𝑛 𝑚𝑒𝑠𝑠𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑎 𝑚𝑎𝑛𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎?
"Alla squadra posso solo dire di godersi la partita, di divertirsi. Non c’è spirito migliore per affrontare una gara del genere se non quello di godersi la giornata. Comunque andrà, siamo forti e sono certo che venderemo cara la pelle".
 
Ufficio Stampa PGS Santa Gemma




Pubblicità