skin adv

CX, Immordino va oltre il risultato: "Se giocheremo sempre come all'esordio, faremo grandi cose"

 09/10/2024 Letto 339 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





Il primo ballo in C2 del CX Roma si è concluso con una sconfitta casalinga. I rosanero, infatti, si sono arresi di misura, per 2-1, a un’altra matricola, il Don Bosco Cinecittà. L’intenzione di tutto l’ambiente è quella di invertire subito la rotta.

DEBUTTO AMARO - Mister Alessio Immordino non inizia con il sorriso il percorso in campionato, ma guarda con ottimismo al futuro: “Nonostante lo stop, sono state molte le note positive. Siamo arrivati all'esordio dopo due amichevoli perse, in cui sono rimasto deluso dal punto di vista prestazionale più che dal risultato. Contro il Cinecittà, invece, ho visto una squadra compatta e organizzata. Siamo riusciti a reagire al primo svantaggio e abbiamo tenuto alta la testa fino alla fine”. Il tecnico torna anche sulla direzione di gara: “Penso che certi episodi arbitrali abbiano indirizzato un po' il match. Il gol avversario del definitivo 2-1, ad esempio, è arrivato dagli sviluppi di un calcio d'angolo per me inesistente. In ogni caso, mi complimento con i gialloblu per la vittoria. Sono una squadra attrezzata per stare ai piani alti della classifica”.

TESTA ALLA PROSSIMA - Il CX andrà a caccia di riscatto sul campo della Ludis Italica: “Non conosco molto questa formazione, ma so che hanno esperienza in questa categoria. Noi ricopriamo il ruolo di neopromossa, quindi dovremo dare il massimo e giocare il nostro miglior futsal per ottenere i tre punti. Per puntare al vertice non possiamo permetterci un altro passo falso”. Presto Immordino potrebbe avere tutte le sue pedine a disposizione: “Resto molto fiducioso per il prosieguo della stagione. Se giocheremo sempre come contro il Don Bosco Cinecittà, ci toglieremo davvero tante soddisfazioni. Il rientro tra i disponibili di Contreras e il recupero, ormai prossimo, di Paoletti ci danno ancora più forza”.


Francesco Di Luna





Pubblicità