skin adv

Virtus, niente drammi. Patrone: "Crediamo nei nostri mezzi, sapremo voltare subito pagina"

 17/10/2024 Letto 65 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS LAZIO





Dopo la vittoria contro il Don Bosco, che aveva riportato fiducia e determinazione, la Virtus Lazio è caduta nel turno infrasettimanale contro il Fiumicino. Una brutta sconfitta che deve essere subito lasciata alle spalle: contro il Frassati è fondamentale portare a casa i tre punti.

VOLTARE PAGINA - Decisamente un inizio complicato per i biancocelesti, ma Giovanni Patrone, arrivato in estate, non sembra preoccupato: “Il campionato è equilibrato e in queste prime uscite molte squadre hanno avuto degli stop inattesi - analizza il giocatore -. Anche noi abbiamo sbagliato, ma siamo un gruppo esperto e sapremo voltare subito pagina. Contro il Frassati sarà un match difficile: dovremo entrare in campo con una mentalità diversa, non abbiamo tempo per metabolizzare e analizzare la partita persa con il Fiumicino. So che le aspettative sono alte, ma posso garantire che non vogliamo ripetere gli errori commessi e che siamo concentrati sulla prossima sfida”.

OBIETTIVI - Patrone si è rivelato decisivo nella sfida contro il Don Bosco, mettendo a segno due reti: “A livello personale, posso ritenermi soddisfatto di come stanno andando le cose. Sto lavorando molto sulla condizione atletica, anche se so che ci vorrà del tempo perché sono stato fermo quattro anni. Il rientro sul campo da gioco comunque mi sta dando molte soddisfazioni, sono a disposizione del mister e dei miei compagni”. Nonostante un avvio sottotono, gli obiettivi non sono cambiati: “Vogliamo il salto di categoria, questo è stato uno dei motivi che mi hanno fatto accettare il progetto Virtus. Nelle scorse partite non siamo stati abbastanza cattivi sottoporta, ma riusciamo a gestire bene il possesso palla. Nello spogliatoio c’è fiducia perché crediamo nei nostri mezzi”.


Irene Annarelli





Pubblicità