skin adv

Came Treviso, l'isola dei rimpianti. Una prestazione che avrebbe meritato maggior fortuna

 19/10/2024 Letto 81 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Grande rammarico per la Came Treviso al termine della trasferta di Catania: contro i campioni d’Italia Japa Vieira e compagni hanno offerto un’ottima prestazione che avrebbe meritato maggior fortuna, purtroppo alcuni errori sono risultati determinanti per il risultato finale.

LA CRONACA - Dopo un avvio equilibrato la gara si accende con la conclusione rasoterra di Japa Vieira che Tornatore devia a lato; risposta dei padroni di casa affidata a Turmena che scalda il sinistro con una conclusione che non spaventa Pietrangelo. Al 4′ vantaggio dei locali con Podda che si accentra dalla sinistra e grazie ad una potente conclusione mancina da fuori area mette in rete; meno di quattro minuti dopo pareggio della Came con Sacon che va in rete con un sinistro angolato e rasoterra che sorprende Tornatore. Al 10′ nuovo vantaggio della Meta con Pulvirenti che approfitta di un’incomprensione in fase difensiva dei trevigiani. La Came accusa il colpo e la Meta capisce che è il momento giusto per premere in avanti: al 13 arriva il doppio vantaggio grazie ad un’iniziativa di Turmena che calcia da col mancino da fuori area, Bocao si trova sulla traiettoria e devia in rete da distanza ravvicinata. Sotto di due reti Japa Vieira e compagni reagiscono e tornano a farsi vedere in avanti con buona regolarità arrivando al tiro in più occasioni ma Tornatore fa sempre buona guardia e il risultato a favore dei padroni di casa non cambia fino all’intervallo. In apertura di secondo tempo la Came accorcia le distanze grazie alla splendida giocata di capitan Japa Vieira che riapre la sfida; nei minuti successivi gara avvincente con continui cambi di fronte, entrambi i due portieri si rendono protagonisti di splendidi interventi che mantengono il risultato incerto per diversi minuti. Quando mancano circa 6 minuti dalla sirena massimo sforzo offensivo degli ospiti che creano due ghiotte occasioni da rete per portare il risultato in parità: Del Gaudio libera a metà campo Suton che ha campo aperto fino alla porta avversaria, destro del croato da fuori area che sibila il palo ed esce; poco dopo palla buona per Walex che da posizione centrale ha spazio per calciare ma il suo mancino colpisce l’incrocio dei pali ed esce. Immediata arriva invece la beffa amara per la Came che dal possibile pareggio si ritrova nuovamente sul -2: lancio di Tornatore per Arillo che controlla e in precario equilibrio mette la pala in rete sul secondo palo. Mister Rocha tenta il tutto per tutto col quinto uomo di movimento e i suoi ragazzi costruiscono almeno un paio di buone occasioni ma la difesa della Meta respinge colpo su colkpo e il risultato non cambia fino alla sirena.

META CATANIA – CAME TREVISO 4 -2 (p.t. 3-1)
META CATANIA: Tornatore, Silvestri, Musumeci, Arillo, Turmena, Podda, Pulvirenti, Dian Luka, Salamone, Bocao, Timm, Pina. Allenatore: Juanra.

CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Donin, Vieira, Sacon, Walex, Del Gaudio, Fior, Di Guida, Perazzetta, Ugas, Azzoni. Allenatore: Rocha.

MARCATORI: p.t. 4’15’’ Podda, 8’00’’ Sacon, 10’00’’ Pulvirenti, 13’00’’ Bocao, s.t. 2’43’’ Vieira, 16’00’’ Arillo.

Ufficio Stampa Came Treviso

 





Pubblicità