skin adv

Active Network: bella prova ma senza punti. Restano i complimenti

 20/10/2024 Letto 80 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACTIVE NETWORK





La Feldi Eboli inizia nel migliore dei modi il campionato di Serie A. Al Palazzetto di Orte, la squadra di mister Luciano “Figu” Antonelli vince 3 a 2 contro l’Active Network al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena. A decidere il match è stata una doppietta di Federico Barra e un goal di Lorenzo Etzi, entrambi volti nuovi in casa Feldi Eboli. Per l’Active Network in rete è andato due volte Paolo Cesaroni, nuovo volto dei viterbesi, che però a Orte anni fa ha vinto da protagonista (con 15 reti segnate) un campionato di A2.

LA PARTITA - Se da una parte Monsignori deve fare a meno di Grasso (rientro previsto per il 2025) e Caverzan (più il giovane portiere Mazza lasciato in tribuna), dall’altra Antonelli deve rinunciare a tre pezzi da 90: Selucio e Venancio fermati dal giudice sportivo la scorsa stagione, più Liberti fermo ai box. Assente anche Sansone. Nella prima frazione i veri protagonisti sono i due portieri: Thiago Perez in casa laziale, Dalcin in quella campana. Entrambi i numeri uno sono stati protagonisti con almeno tre interventi che hanno mantenuto il punteggio sullo 0 a 0. Thiago Perez è straordinario sulle conclusioni di Barra e Calderolli, mentre il suo collega salva su Ferretti e poi è graziato anche dai due legni esterni di Degan e Lamedica. Nella ripresa il copione del match vede la Feldi Eboli fare la partita, con l’Active Network pronta a colpire in contropiede. Nel giro di appena due minuti succede di tutto e il pubblico presente si stropiccia gli occhi da tanto spettacolo. Etzi si inventa un goal bellissimo con una conclusione velenosa che non lascia scampo a Thiago Perez. Nemmeno il tempo di esultare che Paolo Cesaroni sigla una doppietta (il 2-1 nasce da una giocata straordinaria di Ferretti) che porta avanti la squadra di casa. Potrebbe essere una mazzata per la Feldi Eboli, ma invece Federico Barra si prende la scena e la palma di migliore in campo con una doppietta (secondo goal da applausi con un diagonale perfetto) che riporta avanti le volpi.

5VS4 - Nel finale Monsignori si gioca la carta Lamedica come power play e la squadra locale ha la possibilità di pareggiare con il tiro libero di capitan Davì, che però calcia male spedendo la sfera sopra la traversa.  Finisce con la Feldi Eboli che può festeggiare, mentre all’Active Network rimangono i complimenti per la bella prova offerta ma senza punti. Nel prossimo turno la squadra di Monsignori se la vedrà sul campo della Came Treviso che ha perso all’esordio per 4 a 2 sul campo dei campioni d’Italia in carica della Meta Catania.

ACTIVE NETWORK – FELDI EBOLI 2-3
MARCATORI: 24’46” Etzi (F), 25’15” Cesaroni (A), 25’41” Cesaroni (A), 25’57” Barra (F), 26’29” Barra (F)

ACTIVE NETWORK: Braconcini (P), Hamza, Davi, Fermino, Lepadatu, Curri, Ferretti, Degan, Cesaroni, Thiago Perez (P), Block, Lamedica. Allenatore: Monsignori

FELDI EBOLI: Dalcin (P), Caponigro, Ugherani, Calderolli, Montefalcone (P), Thiago Lemos, Barra, Di Stanio (P), Etzi, Espindola, Viscido, Caprio. Allenatore: Antonelli

ARBITRO 1: Dario Pezzuto (Lecce)

ARBITRO 2: Michele Desogus (Cagliari)

CRONO: Gianluigi Squilletti (Campobasso)

AMMONITI: Hamza (A), Davi (A), Degan (A), Cesaroni (A), Caponigro (F), Espindola (F)

Valentino Cesarini

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità