skin adv

Ardea, consapevolezza e mentalità vincente. Marcucci: "Sappiamo bene ciò che vogliamo"

 25/10/2024 Letto 192 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





Dopo aver ottenuto la qualificazione al secondo turno di Coppa Lazio, l’Ardea è pronta a tornare in campo per la settima giornata di campionato. Sabato, l’attuale capolista solitaria del girone A, nonché unica formazione ancora a punteggio pieno dell'intera C1, farà visita al Città di Zagarolo.

FATTORI DETERMINANTI - Damiano Marcucci, in gol martedì sera contro il Santa Severa, analizza il momento dei rossoblu: “Abbiamo molto a cuore la coppa, e sappiamo che la società ci tiene tanto quanto al campionato, quindi stiamo affrontando tutte le gare con la stessa voglia e intensità, indipendentemente dalla competizione”. Quella di martedì è stata solo l’ultima grande prestazione di un avvio di stagione che finora ha registrato solo vittorie: “Abbiamo iniziato nel migliore dei modi: siamo coesi, consapevoli dei nostri mezzi e di ciò che vogliamo - spiega Marcucci -. Ci sono gli ingredienti giusti per una squadra che vuole vincere: siamo un gruppo all’interno del quale molti di noi si conoscono da tanti anni, quindi c’è qualcosa al di là del semplice rapporto sportivo, e questo ci sprona a dare sempre qualcosa in più. Ora dobbiamo continuare così, pensando partita dopo partita, è questo il nostro obiettivo: non vogliamo guardare troppo avanti, ma un ostacolo alla volta”.

VERSO ZAGAROLO - Il prossimo esame sarà contro il Città di Zagarolo: “Sarà una sfida movimentata, piena di azioni e conclusioni, viste anche le dimensioni ridotte del campo, ma siamo preparati all’incontro che andremo ad affrontare - assicura Marcucci -. Insieme al mister faremo tutto ciò che serve per arrivare il più preparati possibile”. Alla sua seconda stagione con la maglia dell’Ardea, il laterale classe 2000 è diventato un elemento imprescindibile e può contare sulla piena fiducia di società e tecnico: “Cerco sempre di giocare nel migliore dei modi, con la stessa grinta e voglia che ho da quando ho cominciato questo sport. Il mio obiettivo è quello di migliorarmi costantemente e di fare meno errori possibili per aiutare i compagni. Quest’anno vorrei confermare le cose buone fatte la stagione passata, soprattutto nella seconda metà, ma anche di migliorarle, di correggere gli errori e di fare tutto ciò che serve per vincere le partite”, conclude Marcucci.


Paolo Trotta 





Pubblicità