Senise, una sosta utile. Carbone: "Ci permette di lavorare e perfezionare alcune cose"
Dopo il ko con il Futsal Terzigno il Futsal Senise, visto il riposo “forzato”, avrà tempo di limare ogni meccanismo e di preparare al meglio le prossime gare di campionato.
A tracciare un punto sul momento è il centrale/laterale, classe 1999, Antonio Carbone: “Non ci aspettavamo un inizio così in cui abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Peccato per i due secondi tempi: nelle riprese dobbiamo migliorare l’approccio. Siamo una squadra giovane e sicuramente cresceremo ancora”.
Come sta il gruppo?
“Stiamo bene fisicamente e lavoriamo bene assieme al tecnico Masiello. Allo stesso ci divertiamo mantenendo alta l’intensità e l’emotività”.
Una battuta sul campionato.
“E’, sicuramente, molto difficile e allo stesso tempo equilibrato. Dobbiamo cercare di conquistare quanti più punti possibili in casa: è li che dobbiamo costruire la nostra salvezza”.
La sosta: ci voleva o no? Arriva al momento giusto?
“Ci può far bene perché ci permette di lavorare e perfezionare al meglio alcune cose in allenamento”.
Presentati alla piazza bianconera.
“Ho iniziato giocando a calcio a 11 nel Settore Giovanile del Matera approdando poi nel campionato d’Eccellenza Lucana con le maglie del Real Metapontino e del Marconia. L’Anno scorso ho iniziato a giocare a futsal con la casacca del Pisticci. Volevo provare un nuovo sport. Mi reputo un calciatore ben messo fisicamente e molto aggressivo”.
Ufficio Stampa Futsal Senise