skin adv

Castellana, terzo stop di fila. Ma è una punizione eccessiva

 10/11/2024 Letto 78 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





Castellana C5 ancora costretto a fare i conti con il gusto amaro della sconfitta nella quinta giornata del campionato nazionale di Serie A2 (gir. D). Al contrario del ko rimediato una settimana fa contro il Messina Futsal, però, questa volta i ragazzi di mister Andrea Rotondo disputano una buona gara al cospetto di una formazione di qualità come l’Audace Monopoli andando a sbattere nuovamente sulla giornata di grazia dell’estremo difensore avversario.

LA GARA - Presso la Tensostruttura di via Amleto Pesce i castellanesi recuperano capitan Paolo Rotondo, alla seconda convocazione in stagione, anche se il quintetto iniziale è formato da Ritorno, Pedone, Chiantera, Benedetti e Achille. Sulla sponda opposta, invece, Giacovazzo schiera l’Audace con Caramia, Leggiero, Passiatore, Ferri e Mendez. Partenza sprint da parte delle due formazioni con immediato botta e risposta tra Mendez e Chiantera, ma in entrambi i casi la sfera termina fuori dallo specchio della porta. Con ritmi così alti il gol è solo questione di tempo ed in effetti la prima marcatura di giornata arriva il minuto 5 quando è Mendez a trovare il diagonale giusto per portare avanti i suoi. Per il Castellana è una doccia gelata che giunge qualche secondo dopo il problema fisico accusato da Pedone, prontamente sostituito da capitan Rotondo. Galvanizzati dal vantaggio, i padroni di casa provano a sfruttare l’inerzia della gara e vanno vicini al raddoppio con Ferri che, sugli sviluppi di un calcio di punizione impegna severamente Ritorno. Gli ospiti, tuttavia, non stanno a guardare e, dopo essersi riorganizzati, tornano a farsi vedere dalle parti di Caramia, abile nel chiudere lo specchio della porta a Samuel Console lanciato a rete. Nel finale di tempo portieri ancora sollecitati e sempre pronti a rispondere presente: comincia Ritorno a respingere di piede il sinistro di Mendez e, successivamente, tocca a Caramia dire di no prima a Laselva e poi a Chiantera. Nella ripresa, dunque, si riparte con il parziale fissato sull’1-0 in favore dell’Audace Monopoli e con l’ennesima prodezza del numero uno monopolitano che devia in angolo il bel tiro di Paolo Rotondo. Dall’altro lato, invece, i locali colpiscono inesorabilmente alla prima occasione: è sempre Mendez su assist di Leggiero a far esplodere il pubblico di casa e a firmare il provvisorio 2-0. A questo punto il Castellana cerca di reagire e costringe i gialloblu a mettersi sulla difensiva. Al minuto 7 l’occasione più eclatante per gli ospiti con il palo colpito da Achille ed il doppio, clamoroso, salvataggio ad un passo dalla linea di porta sulle conclusioni a botta sicura di Satalino e Chiantera. Il forcing bianco-blu, tuttavia, non si esaurisce, ma la formazione della città delle Grotte continua a sbattere su un Caramia superlativo e ancora strepitoso sul tentativo ravvicinato di Paolo Rotondo. A quattro minuto dal termine, così, mister Rotondo prova a sfruttare il quinto di movimento, strategia che, di fatto, non porta in dote particolari benefici, bensì apre le porte al tris di Leggiero il quale, a porta sguarnita, sigla il 3-0. Prima del suono della sirena c’è tempo anche per la rete di Passiatore, davvero fortunato nel rimpallo che favorisce il più facile dei gol a porta vuota. E’ la marcatura che fissa il punteggio sul definitivo 4-0, un punteggio che sicuramente non rispecchia quanto visto in campo, ma che, a conti fatti, costringe il Castellana al terzo ko consecutivo.

Audace Monopoli – Castellana C5 4-0 (p.t. 1-0)

Audace Monopoli: Caramia, Leggiero, Passiatore, Gonzalez, Cascione G., Cascione V., Satalino, Console, Ferri, Mendez, Cristofaro, Sibilio. All.: Francesco Giacovazzo.

Castellana C5: Ritorno, Console, Baldo, Pedone, Rotondo, Satalino, Vitto, Benedetti, Laselva, Chiantera, Achille, Montrone. All.: Andrea Rotondo.

Ufficio Stampa Castellana C5





Pubblicità