skin adv

B famous, alla scoperta del Quartu. Righetto: "Il sogno disputare la Serie A con i nostri giovani"

 14/11/2024 Letto 377 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    QUARTU




Un lungo viaggio, da nord a sud, alla scoperta delle formazioni della Serie B 2024/25. Sogni, ambizioni e progettualità delle cadette del futsal italiano. Scopriamole insieme, tra di loro potrebbero esserci i campioni del futuro. Seconda tappa in casa Quartu, con noi il presidente Fabrizio Righetto
 
Gli inizi. "Il progetto nasce nelle serate condivise con gli amici ed ex colleghi del mio trascorso nel mondo del futsal isolano, esattamente tre anni fa, con lo spirito di amicizia e condivisione che mi lega ad Alessandro Carta e Gabriele Licheri, e gli stessi giocatori che hanno intrapreso questo viaggio insieme a noi".
 
La filosofia del club. "Sviluppare un settore giovanile che, oltre ad alimentare il vivaio della squadra, sia anche un punto di riferimento ed aggregazione per tutti i giovani che non trovano valori in questa era per così dire esageratamente social". 
 
La base. "I collaboratori e lo staff tutto, che giornalmente è impegnato sul campo a trasmettere la filosofia condivisa. Rendere più efficace l'organizzazione, poter dedicare e concentrare l'attenzione alla crescita della scuola calcio a 5".
 
Sguardo al futuro. "A breve termine l'obiettivo è consolidare la presenza nei campionati nazionali. Fra dieci anni, il sogno, e poter disputare un campionato di serie A con tutti i giovani nati e cresciuto nel nostro vivaio, oltre ad avere un settore giovanile straripante che copra le categorie che  vanno dai primi calci all'Under 19!".
 
We are Futsal. "Significa affermare l'importanza propedeutica di questa disciplina, alla crescita atletica e mentale di chi pratica lo sport "del calcio al pallone". Di conseguenza diamo un valore assoluto e fondamentale nel voler affermare il nostro pensiero".
 
Redazione C5 Live




Pubblicità