skin adv

Came Treviso, bicchiere mezzo pieno: un punto in cascina per la Final Eight

 30/12/2024 Letto 125 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Pareggio interno per la Came Treviso contro la Fortitudo Pomezia al termine di una gara molto combattuta ed equilibrata; la formazione trevigiana sale così ma 15 punti e appaia Petrarca e Sala Consilina.

LA CRONACA - Avvio favorevole agli ospiti che attaccano con personalità fin dai primi minuti e che vanno vicino al vantaggio con la conclusione di Miguel che colpisce il palo: la Came reagisce allo scampato pericolo con alcune insidiose conclusioni dalla distanza di Suton e Sacon che impegnano Molotierno. La gara si sblocca al 4’ grazie a Japa Vieira che mette in rete di testa da posizione ravvicinata, passano solo nove secondi e D. Gattarelli riporta il risultato in parità con una conclusione angolata e centrale all’altezza del dischetto del rigore. Nuovo vantaggio Came all’ottavo minuto, conclusione da fuori area di Ugas e corta respinta di Molitierno, Di Guida controlla la palla e la mette a disposizione di Azzoni che calcia comodamente a rete; come già successo in precedenza gli ospiti trovano subito la rete del pari, questa volta il marcatore è MIguel che supera Pietrangelo con un sinistro al volo da posizione centrale. Came in forcing offensivo nei minuti successivi e Sacon pericoloso in due occasioni: la prima con un destro angolato da posizione defilata che viene deviato ed esce a lato, la seconda con una conclusione su azione da corner che Molitierno toglie dallo specchio; ci prova anche Donin poco più tardi ma il suo sinistro forte e angolato colpisce l’incrocio dei pali ed esce tra lo sconforto del pubblico di casa. Nei minuti che precedono l’intervallo Came sempre in proiezione offensiva ma la fase difensiva della Fortitudo regge l’urto e le due squadre rientrano negli spogliatoi sul 2-2. In avvio di ripresa vantaggio della formazione ospite causata da una sfortunata deviazione di Donin su conclusione di Miguel. La Came accusa il colpo dello svantaggio e fatica ad organizzare una reazione che impensierisca Molitierno, la Fortitudo invece forte del vantaggio gioca con personalità e crea numerose potenziali occasioni da rete che Pietrangelo deve sventare con alcuni interventi decisivi. Alcune iniziative personali di Sacon e Suton rimettono in partita i padroni di casa e riaccendono l’entusiasmo del pubblico che torna a sostenere le sortite offensive della Came. Dopo alcuni interventi risolutivi di Molitierno gli uomini di Rocha trovano meritatamente la rete del pari con Donin che dalla sinistra si accentra col mancino e mette in rete con un sinistro angolato a mezza altezza. Nei minuti finali entrambe le squadre provano a vincere la gara ma le due difese hanno la meglio contro i due attacchi e il risultato non cambia fino alla sirena.
CAME TREVISO – FORTITUDO POMEZIA 3-3 (p.t. 2-2)
CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Vieira, Sacon, Donin, Fior, Perazzetta, Di Guida, Sai, Ugas, Azzoni, Del Gaudio. Allenatore: Rocha.
FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Mentasti, Bueno, A. Gattarelli, Miguel, Cutrupi, D. Gattarelli, Cutrignelli, Raubo, Matteus, Dudu. Allenatore: Angelini.
MARCATORI: p.t. 4’09’’ Japa Vieira (CT), 4’18’’ D. Gattarelli (FP), 8’10’’ Azzoni (CT), 9’16’’ Miguel (FP), s.t. 2’04’’ autorete Donin (CT), 13’55’ Donin (CT).
Ufficio Stampa Came Treviso




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità