Speciale F4, Club Sport Roma | Ambizione Catania: “Daremo il massimo per portarci a casa il trofeo”
Reduce da due medaglie d’argento in Coppa Lazio, il Club Sport Roma si appresta a scendere in campo per la sua terza Final Four consecutiva. Ormai habitué della fase clou, l’equipe capitolina, autrice finora di un percorso perfetto nella competizione, se la vedranno in semi con la Cisterna Lady, l’ultima compagine affrontata nel 2024.
“Abbiamo centrato il primo obiettivo - la premessa di Massimiliano Catania -, quindi siamo molto soddisfatti per esserci qualificati per il terzo anno di fila. Questa è una società che sta lavorando bene da tempo, soprattutto nel femminile. I tornei così brevi si possono vincere o perdere, ma arrivare in finale per due volte nell’ultimo biennio non è mai semplice per nessun club”.
Le avversarie saranno proprio quelle pontine capaci, lo scorso 20 dicembre, di togliere l’imbattibilità stagionale alle gialloblu. “Affronteremo una squadra tosta - afferma il tecnico -, partita per vincere il campionato. Ha avuto un po’ di vicissitudini, ma si è ripresa alla grande e può battere tutte le formazioni. Abbiamo perso di misura un match che poteva anche concludersi in pareggio, giocato male soprattutto nel primo tempo, ma un passo falso da parte nostra ci può stare”.
Il main roster del Club Sport, dal canto suo, non ha lasciato nulla al caso in vista del primo importante evento laziale del 2025. “Nella Final Four sono i dettagli e i particolari a fare la differenza, e ognuna delle quattro squadre ha meritato di arrivare fin qui. Noi ci siamo preparati al meglio e siamo pronti per questo appuntamento. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno per raggiungere anche il secondo obiettivo: portarci a casa un trofeo che darebbe grande morale alla società e alle nostre ragazze”, conclude Catania.
COPPA LAZIO SERIE C FEMMINILE
FINAL FOUR - PALASPORT GUIDONIA MONTECELIO
SEMIFINALI - 05/01
X) CLUB SPORT ROMA-CISTERNA LADY ore 10.30
Y) ATLETICO SAN LORENZO-FB5 TEAM ROME ore 12.30
FINALE - 06/01
Z) VINCENTE X-VINCENTE Y ore 15
Alessandro Cappellacci