skin adv

Soverato, che rischio! Vince allo scadere grazie a un autogol

 13/01/2025 Letto 59 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOVERATO





Chi immaginava che la partita tra Soverato Futsal e Canosa A5 sarebbe stata avara di emozioni, si è sbagliato di grosso. Perché nel secondo tempo della sfida, andata in scena al Palazzetto dello Sport di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, è successo veramente di tutto. Alla fine, però, ciò che conta è la vittoria conquistata dai padroni di casa, che si sono imposti sulla squadra pugliese con il risultato di 3-2. La sfida, valida per l’11ª giornata del girone D di serie A2, l’ultima di andata, ha visto il Soverato farsi rimontare l’iniziale doppio vantaggio, ma risolvere il match allo scadere grazie a un’autorete di Laurenzana, decisiva per i tre punti.

LA PARTITA - La prima frazione di gioco si è conclusa con il Soverato Futsal in vantaggio meritatamente di due gol. Al minuto 8’51” è Alì a sbloccare la gara con un destro preciso che non lascia scampo al portiere avversario. Per il classe 2003, si tratta della prima marcatura nel Nazionale. Il raddoppio arriva a 15’58” e porta la firma di Scigliano, bravissimo a capitalizzare al meglio una ripartenza fulminea e a portare i suoi sul 2-0. Il Canosa fatica a reagire, limitandosi a contenere l’entusiasmo dei padroni di casa fino al termine della prima frazione. La ripresa vede un Canosa trasformato, deciso a riaprire la partita, complici però anche scelte arbitrali discutibili. Intorno al 7’, il Soverato Futsal deve fare i conti con l’espulsione del portiere Scerbo, autore fino a quel momento di autentiche prodezze, a seguito di un intervento a metà campo giudicato da rosso diretto dal direttore di gara. Tra i pali va Loprieno, al suo ritorno sul parquet dopo aver annunciato l’addio al futsal giocato. Tuttavia, l’amore per il Soverato Futsal è stato troppo grande per non rispondere alla chiamata e tornare a difendere la porta biancorossa. E Loprieno non ha deluso, riuscendo anche a neutralizzare un tiro libero. Al minuto 8’12” del secondo tempo, è Chighini a trovare il gol che accorcia le distanze con un preciso diagonale, battendo Loprieno, che non può nulla. Al 9’53”, episodio clamoroso: fallo evidentissimo in area su Savio che gli arbitri non vedono. Nel prosieguo dell’azione, però, è proprio lo stesso numero 8 del Soverato a essere espulso, lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica. Passano pochi secondi e il Canosa completa la rimonta grazie a De Luca, che firma il pareggio a 9’47” su un’azione insistita. Quando il pareggio sembra ormai scritto, il Soverato trova il gol vittoria allo scadere: a 19’58”, un passaggio in mezzo di Marrazzo provoca la sfortunata deviazione di Laurenzana, che mette il pallone nella propria porta, condannando il Canosa alla sconfitta e consentendo al Soverato di conquistare una vittoria meritata.

SOVERATO FUTSAL-CANOSA A5 3-2

SOVERATO FUTSAL: Scerbo, Loprieno, Critelli, Abate, Juninho (capitano), Savio, Alì, Scigliano, Scotti, Martinez, Primerano, Marrazzo. Allenatore: Barbagallo

CANOSA A5: Luberto, Guarnieri, Mura (capitano), Sellak, Fichera, De Luca, Di Tommaso, Roccia, Laurenzana, Patruno, Chighini, Sciannamea. Allenatore: Olivieri

ARBITRI: Fabio Perez di Siracusa e Concetto Fabiano di Messina. CRONO: Rolando Chiodo di Catanzaro

MARCATORI: 8’51” pt Alì (S), 15’58” Scigliano (S), 8’12” st Chighini (C), 9’47” De Luca (C), 19’58” st Laurenzana (aut. – S)

NOTE: ammoniti Alì, Scigliano (S); Mura, Chighini (C). Espulsi: Scerbo, Savio (S). Espulso il direttore sportivo Federico Tassone dalla panchina.

Ufficio Stampa Soverato

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità