Il Bernalda torna a ruggire, Carella: "Carattere e attributi, ora anche consapevolezza"
Una prestazione formidabile e una vittoria inattesa quella conquistata dal Bernalda Futsal sul campo della capolista Soverato, dopo il pari scoppiettante al PalaCampagna contro i “campioni d’inverno” della Diaz Bisceglie. Nelle ultime due gare di campionato Gallitelli e compagni hanno dimostrato di potersela giocare con tutte in particolare con le big del girone. Segnali estremamente positivi in vista del girone di ritorno nel quale servirà umiltà, grinta oltre alla ritrovata consapevolezza dei propri mezzi.
Dalla splendida vittoria in terra calabrese inizia la nostra “chiacchierata” con Flavio Carella, autore di una doppietta e soprattutto del gol vittoria contro il Soverato. “Finalmente – dice Carella - abbiamo mostrato di avere carattere e attributi anche fuori casa restando sempre in gara e lottando su ogni palla. Queste ultime due partite contro le big Soverato e Bisceglie ci hanno lasciano in dote molta consapevolezza di questo gruppo che non muore mai e mette il cuore lasciando tutto quello che ha in campo per la maglia. Resta solo un piccolo rammarico per non aver portato una vittoria a casa contro la Diaz perché il successo sarebbe valso la qualificazione in Coppa Italia”.
Il “vento” sembra cambiato in casa rossoblu, lo diciamo a “bassa voce” anche se i miglioramenti dei ragazzi di Volpini nelle ultime due apparizioni sono apparsi lampanti: “In queste settimane – prosegue Carella - abbiamo lavorato molto sia sotto l’aspetto tattico che su quello mentale nell’approcciare nel modo giusto le partite, prendendo spunto dalla sconfitta di Carovigno come il nostro punto di partenza, anzi di rinascita per questa squadra”.
Anche Flavio è migliorato in questa stagione, ora appare un calciatore più maturo in grado di sfruttare al meglio le sue potenzialità realizzative grazie in particolare all’esponenziale crescita tattica; emerge il grande lavoro svolto dallo staff tecnico bernaldese soprattutto di mister Volpini: “In confronto alla scorsa stagione nella quale c’era Laurenzana, quest’anno tendo di più a fare il lavoro sporco in mezzo al campo e cerco di servire di più i miei compagni ovviamente quando arriva la palla giusta non posso che metterla dentro. Sono molto contento della doppietta di oggi soprattutto per il secondo gol, nell’occasione siamo stati abili ad uscire dalla pressione avversaria con un’azione perfetta e così ho firmato il gol vittoria”.
Ora il Bernalda affronterà nel turno di sabato prossimo un’altra compagine estremamente ostica: il Nausicaa, terza forza del girone e autentica “schiacciasassi” tra le mura amiche con 4 vittorie e 1 pareggio. “Andremo lì – conclude Flavio - con la stessa mentalità di Soverato con l’obiettivo di dare continuità al nostro gioco. Affronteremo ogni partita di questo giorne di ritorno come fossero partite playoff”.
Ufficio Stampa Bernalda Futsal