Prima gioia per il 3Z, il cap Biasini: “Avanti così! Hornets? Ci arriviamo con un altro spirito”
Grazie al colpo di reni dell’ultima giornata del girone d’andata, l’History Roma 3Z è riuscito ad affacciarsi al girone di ritorno da penultimo in classifica. Un risultato che in parte può sorprendere, visto che fino a 40’ minuti dal giro di boa del campionato la compagine gialloblù sedeva sul fondo del Girone C con 0 punti. Lo scontro diretto interno col Velletri Technology, vinto ampiamente tra le mura amiche del To Live per 7-3, ha invece concesso al team di mister Luigi Vona di operare il sorpasso proprio sui veliterni, affiancati a quota 3 punti ma scavalcati proprio in virtù dello scontro diretto favorevole. Certo, la strada è ancora lunghissima e la posizione attuale vorrebbe comunque dire playout, ma il segnale c’è stato. Ed è incoraggiante.
BIASINI - La momentanea gioia del 3Z viene così commentata dal capitano Tiziano Biasini: “Abbiamo affrontato la partita con il Velletri con voglia e la giusta determinazione, cercando di limitare al minimo gli errori. Questo ha portato i suoi frutti. L’atteggiamento da parte di tutti ha fatto la differenza in campo”. Ora, però, non ci si può accontentare: “Cercheremo di lavorare al meglio di settimana in settimana per poter proseguire su questa via”.
Nel weekend che sta per arrivare il club capitolino sarà impegnato in una sorta di derby con lo Sporting Hornets, squadra che sta raccogliendo probabilmente meno di quanto potrebbe. Una bestia ferita, quindi, che non può far dormire sonni tranquilli a Biasini e compagni: “Sarà una partita difficilissima - avverte il capitano -, come del resto ogni altra in questo girone. La stiamo preparando nel migliore dei modi e sicuramente la vittoria con il Velletri ci farà arrivare a questo incontro con uno spirito diverso”. Il risultato non è per nulla scontato, dopo tanti k.o. il 3Z può davvero pensare di prendersi dei punti. “Sono molto fiducioso - chiosa Biasini - di tutti i miei compagni. Sono sicuro che ci metteremo tutti l’anima per provare a vincere”.
Alessandro Pau