Virtus, De Dominicis avvisa il San Luca: "Rispetto alla gara di andata siamo cresciuti molto"
Il girone di ritorno si apre con una sfida d’alta classifica per la Virtus Lazio. I ragazzi di mister Vulcano dovranno affrontare il San Luca, compagine che all’andata riuscì a battere i biancocelesti con il risultato di 6-3. A confronto ci saranno due squadre che puntano al salto di categoria, attualmente divise da due punti in classifica (Virtus a 29, a meno uno dalla vetta, e San Luca a 27).
VOGLIA DI RIVINCITA - “Conosciamo bene i nostri prossimi avversari perché sono una delle squadre più attrezzate del campionato. Sappiamo che sarà un match tosto e impegnativo, ma noi vogliamo i tre punti e non ci lasceremo distrarre dalla classifica”. A presentare questo attesissimo incontro è Matteo De Dominicis, andato in rete anche nell’ultima partita, vinta in rimonta contro l’Aprilia. “Siamo consapevoli della nostra forza - spiega il numero 9 -. Rispetto alla gara di andata, che ha aperto la stagione, siamo cresciuti molto, e i risultati lo confermano”.
OTTIMISMO - Nonostante la giovane età, Matteo sta trovando spazio, scalando le gerarchie: “Sto affrontando una buona stagione, ho segnato 5 reti e personalmente credo molto nel percorso che stiamo facendo. Cerco sempre di migliorare, allenamento dopo allenamento, e mi piace mettermi a disposizione del mister”. I biancocelesti, che sanno di poter contare su un notevole potenziale offensivo, sono chiamati a crescere nella fase di non possesso: “Questo è un girone molto equilibrato, con squadre interessanti. Lavoriamo meticolosamente sulla fase difensiva, ma molto spesso subiamo qualche gol di troppo. In ogni caso, l’importante è segnarne sempre uno in più degli avversari”, conclude con convinzione De Dominicis.
Irene Annarelli