Virtus avanti in coppa, D’Ambrosio: “Vogliamo arrivare in fondo. Campionato? Ripartiamo con tre punti”
Il successo contro il Valmontone nella quarta giornata del girone 5 di Coppa Lazio ha inaugurato al meglio il 2025 della Virtus Lazio, che può godersi la qualificazione con due turni di anticipo. La formazione di Vulcano adesso è pronta a tuffarsi nuovamente sul campionato, per riscattare il deludente pareggio maturato nella sfida con il Team Futsal Roma e proseguire la sua marcia verso la vetta.
VIETATO SBAGLIARE - I biancocelesti sono chiamati a vincere contro l’Aprilia, nella gara che chiuderà il girone di andata: “Partiremo con un atteggiamento aggressivo. Siamo delusi dal pareggio con la Roma, contro cui abbiamo peccato di concentrazione e leggerezza, e vogliamo subito rimediare - afferma Matteo D’Ambrosio -. Alcuni errori, quando punti alla vetta della classifica, non devi farli. Durante le vacanze ci siamo allenati bene, curando anche i dettagli. Siamo determinati a prenderci i tre punti”.
COPPA - Grazie al Poker di reti rifilato al Valmontone nella gara giocata l’8 gennaio, la squadra di Vulcano ha centrato la qualificazione al secondo turno di coppa Lazio. Le ambizioni del club sono chiare: “Arrivare in fondo al percorso di questa competizione è uno degli obiettivi stagionali. I risultati ci stanno premiando, dobbiamo scendere in campo sempre con grinta e concentrazione e affrontare le sfide come gruppo”, chiarisce il giovane D’Ambrosio, cresciuto in maniera esponenziale nel corso degli ultimi mesi. “All’inizio ho fatto un po’ fatica per il cambio di categoria, ma poi ho cambiato marcia, infatti ho già segnato più reti della scorsa stagione”, conclude il laterale.
Irene Annarelli