Eur, la promessa di Batella: "Da qui in avanti faremo vedere di che pasta siamo fatti"
Il 2025 dell’Eur si è aperto con diversi sorrisi. In campionato, dove la formazione di Fratini, grazie a tre vittorie di fila - l’ultima in ordine cronologico nella trasferta contro la Cioli Ariccia che ha chiuso il girone di andata -, è tornata prepotentemente in lotta per i playoff; e in Coppa Divisione, con la qualificazione agli ottavi di finale.
BILANCIO - “L’inizio di stagione è stato negativo, ma siamo stati bravi a superare il momento difficile causato anche da assenze importanti - spiega il capitano Alessandro Batella -. Nelle ultime settimane siamo riusciti a raggiungere quasi tutti la migliore condizione, e questo ha fatto sì che arrivassero anche i risultati positivi”. Quando la regular season è arrivata al suo giro di boa, l’Eur occupa la quinta posizione in classifica, l’ultima valida per gli spareggi promozione. Un rendimento in crescendo che, però, non è bastato per qualificarsi alla Coppa Italia: “Il nostro percorso, finora, è stato molto travagliato - analizza Batella -. Abbiamo diversi rimpianti: se andiamo ad analizzare le sconfitte, sono arrivate quasi tutte di misura. Nel girone di ritorno dovremo semplicemente continuare a lavorare duramente, come stiamo facendo, sperando di non avere più infortuni. Poi vedremo se arriverà qualcosa anche dal mercato, a questo penserà la società”.
SULMONA - Sabato i capitolini saranno di scena sul difficile campo del Sulmona, avversario di spessore che all’andata, nel match d’esordio, ebbe la meglio per 4-3 al To Live. L’Eur ritroverà gli abruzzesi dopo averli estromessi dalla Coppa Divisione, manifestazione riservata agli Under 23: “Senza ombra di dubbio ci aspetta una gara complicata. Andremo in casa di una big del nostro girone, che sta disputando un ottimo torneo e che ha giocatori forti ed esperti - avverte Batella, che poi conclude -. Sono sicuro che io e i miei compagni faremo vedere qual è la nostra reale dimensione e di che pasta siamo fatti”.
Paolo Trotta