skin adv

Cuore, batticuore: Gallinica uomo derby, il Soverato passa a Lamezia

 19/01/2025 Letto 28 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SOVERATO





Il derby calabrese tra Ecosistem Lamezia Soccer e Soverato Futsal, valido per la prima giornata di ritorno del girone “D” di Serie A2, si è rivelato una battaglia emozionante, ricca di colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Alla fine, sono stati gli ospiti a festeggiare con un prezioso successo per 5-4, al termine di una partita da batticuore, disputata nel difficile PalaSparti di Lamezia Terme.

LA PARTITA - Il Soverato Futsal ha approcciato il match con grande determinazione, mostrando fin da subito un gioco incisivo. Già a 2’20” del primo tempo, Gallinica, recentemente tornato a vestire la maglia biancorossa, ha aperto le marcature approfittando di un errore dei padroni di casa in fase difensiva. Poco dopo, al 7’44”, Monterosso ha firmato il raddoppio: il capitano del Soverato Futsal ruba palla a Flores nei pressi della porta, si porta da solo davanti a Mazzei e sigla la seconda rete. Monterosso si è poi ripetuto a 12’13”, portando i suoi sul 3-0. A sei secondi dalla fine della prima frazione, Gumeniuk ha riacceso le speranze dei padroni di casa con il gol del momentaneo 1-3, che manda tutti negli spogliatoi. La ripresa si è aperta con un Ecosistem Lamezia più aggressivo e determinato. Dopo appena sette secondi dal fischio d’inizio, Peralta ha accorciato ulteriormente le distanze e, a 1’10”, Mantuano ha completato la rimonta, siglando il momentaneo 3-3. Il Soverato, però, non si è lasciato intimidire: a 7’16”, Monterosso ha realizzato la sua tripletta, riportando avanti i biancorossi. La risposta del Lamezia non si è fatta attendere, e Gumeniuk, al minuto 8’44”, ha ristabilito la parità sul 4-4. Da quel momento in poi, il match è diventato una girandola di emozioni, con entrambe le squadre che hanno lottato su ogni pallone. A risolvere la sfida ci ha pensato ancora Gallinica che, a 13’38”, ha siglato la rete del definitivo 5-4 per il Soverato, regalando ai suoi tre punti fondamentali. Negli ultimi minuti i padroni di casa hanno cercato la via del gol del pari, ma il Soverato Futsal ha retto l’urto fino al suono della sirena. Questa vittoria conferma ancora una volta la forza del gruppo soveratese, una squadra capace di affrontare a viso aperto ogni avversario, grazie all’unità e alla determinazione di tutti i suoi uomini.

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER-SOVERATO FUTSAL 4-5

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER: Mazzei, Caffarelli (capitano), Mantuano, Martino, Flores, De Masi, Pastorello, Pestich, Gumeniuk, Molinaro, Peralta, Pulerà. All.: Lombardo

SOVERATO FUTSAL: Loprieno, Critelli, Monterosso (capitano), Juninho, Alì, Scigliano, Gallinica, Primerano, Marrazzo, Martinez, Rotundo, Paoletti. All.: Barbagallo

ARBITRI: Antonio Carnazza di Taranto e Jacopo Giannelli di Bari. CRONO: Lucy Molinaro di Lamezia Terme

MARCATORI: 2’20” pt e 13’38” st Gallinica (S); 7’44” pt, 12’13” pt e 7’16” st Monterosso (S); 19’54” pt e 8’44” st Gumeniuk (E); 0’07” st Peralta (E), 1’10” st Mantuano (E)

NOTE: ammoniti Caffarelli e Mazzei (E); Alì, Juninho, Gallinica (S). Espulso il dirigente Giorgio Caffarelli (E)

Ufficio Stampa Soverato

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità