skin adv

Serie A Fabless: CMB, poker alla Kick Off. Pescara e Bitonto agganciano la vetta

 19/01/2025 Letto 68 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Tanti movimenti in vetta al termine della 14esima giornata della Serie A Fabless. Se il primo stop del 2025 non aveva avuto conseguenze, il secondo - stavolta contro il CMB - costa caro alla Kick Off, raggiunta da Pescara e Bitonto. Bene TikiTaka, Bitonto e Audace Verona, Lazio in rimonta. Ora i dettagli.

Niente da fare per le all blacks, piegate di nuovo tra le mura amiche da un CMB formato Vanin, ex di turno decisiva con due reti. Episodio chiave a 7″ dalla fine: Dibiase para il rigore del possibile 3-3 calciato da Borges e sulla ribattuta è proprio la numero 2 a chiudere la contesa. Di Vieira (che sigla anche una sfortunata autorete) l’altra doppietta lucana, De Souza sul tabellino della Kick Off.

E così, le inseguitrici Pescara e Bitonto diventano compagne di viaggio a quota 30 punti: 8-1 maturato in larga parte nella ripresa per le biancazzurre di Amparo a Lamezia (tris di Vanelli, doppietta di Rozo, gol di Coppari e Valendino, più un autogol per squadra), goleada ancor più larga per le tricolori che si aggiudicano il derby col Molfetta con il risultato di 13-1 (triplo Mansueto, doppiette per Tampa, Lucilèia, Renatinha e Diana Santos, un sigillo per Grieco e Divincenzo).

Altro derby, altra storia. Quasi interamente a tinte rossonere. In casa Vip, l’Audace Verona scappa fino al 2-7 con doppio De Cao, De Angelis, Pomposelli, Harakawa e Zandonà, mentre la squadra di Serandrei può solo limitare i danni col bis di Kubaszek, Troiano e Fernandez, involontaria autrice anche di un’autorete: 4-7.

Tanti gol anche nella gara sull’isola vinta in remuntada dalla Lazio: dopo le reti di Ribeirete, Virdis e Vecchione, quella di Siclari sembra solo una falsa partenza, ma ancora Siclari e Jokisalo riportano tutto in parità. Altro pari con Vanessa in risposta a Pereira, che firma anche il 5-4, ma il finale è ancora biancoceleste con Pascual, Colucci e Vanessa: 5-7.

5-2, infine, per il TikiTaka sull’Atletico Foligno: Soldevilla apre e Bertè chiude, in mezzo il tris di un’ispiratissima Ortega. Di Narcisi e Castagnoli le reti umbre che rendono meno amaro il passivo.

SERIE A FABLESS - 14ª GIORNATA
DOMENICA 19 GENNAIO

KICK OFF-CMB FUTSAL TEAM 2-4

VIP-AUDACE VERONA 4-7

CAGLIARI-LAZIO 5-7

T&T ROYAL LAMEZIA-PESCARA FEMMINILE 1-8

TIKITAKA FRANCAVILLA-ATLETICO FOLIGNO 5-2

FEMMINILE MOLFETTA-BITONTO 1-13


*foto: Dughetti
Ufficio Stampa Divisione C5

 





Pubblicità