Sky match folle! La Roma 1927 recupera 3 gol negli ultimi 2' alla Feldi. E sbaglia il rigore del sorpasso: pazzo 6-6
Solo gli appassionati di futsal hanno spiegazioni razionali, che traggono le loro radici dalle peculiarità di questo sport, per non sconfinare nella follia di uno Sky Match senza senso, dove c’è una squadra che a 1’41” è sotto 6-3 contro la capolista della Serie A, ma trova la forza per rimontare tre gol, sbagliando addirittura il rigore che sarebbe valso il sorpasso. Questa l’estrema sintesi di una Roma 1927-Feldi Eboli dove è successo di tutto e di più.
SPETTACOLO PURO - Come spesso è capitato in questo campionato, la Roma 1927 ha un approccio-top: Marcelinho imbecca Fortino che apre il piattone e dopo neanche 100 secondi sblocca la sfida di Cisterna di Latina, che chiude la penultima giornata di andata di regular season. Ci pensa un sontuoso Etzi a cambiare volta e inerzia alla partita: l’ex Sandro Abate s’inventa un destro al volo che vale il pari, contribuisce al sorpasso ebolitano con una violenta conclusione respinta da Ducci sul quale s’avventa Venancio, segna il 3-1 con il quale la Feldi concretizza la sua superiorità. Fortino trova il rocambolesco 3-2, ma un gesto folle di Isgrò da rosso diretto lascia la Roma 1927 con l’uomo in meno. Così la Feldi capitalizza la superiorità numerica a inizio ripresa, con il 4-2 di Venancio. Giallorossi in grande difficoltà ma una clamorosa incomprensione tra Ugherani e Montefalcone li fa tornare in partita. Reali tenta la carta del 5vs4, ma Ugherani prima si riscatta, poi firma anche il 6-3 che sembra chiudere il match. Già, sembra. Vuoi per l’azzardo della squadra di Antonelli di pressare alto a pochi minuti dal termine, vuoi per le qualità della Roma, a 1’18” dal termine Fortino realizza il 6-4 e dà il là al 6-5 in rapida successione di Biscossi. La Feldi Eboli va in totale confusione, Marcelinho di testa, da posizione defilata, realizza il 6-6 a 20” dal termine. Ma non finisce qui. A 6” la Roma 1927 usufruisce di un calcio di rigore, ma Montefalcone ipnotizza Fortino!
LA SITUAZIONE - Con questo pazzo 6-6 la Feldi Eboli torna al comando in solitaria della Serie A, con un punto di vantaggio sul Meta Catania, Roma sempre sesta. Sei come le squadre certe di partecipare alla prossima Final Eight di Jesi (19-23 marzo), le restanti due verranno stabilite nell’ultima di andata.
SERIE A - 14ª GIORNATA
DOMENICA 19 GENNAIO - ORE 20.45
Ufficio Stampa Divisione C5