Serie B femminile: Sassari ok, prova di forza Jasna. Poker Women Roma e Irpinia
Primati confermati dopo l’11esimo turno, fatta eccezione per un doppio avvicendamento in testa nel girone B.
Tre clean sheet nel girone A, che è sempre saldamente in mano all’Athena Sassari: 6-0 il risultato contro il Cus Cagliari. E ora la prima inseguitrice è a -4, perchè la Jasna si aggiudica lo scontro diretto col Pero e sale in seconda piazza, a +2 dalle lombarde: 5-0 in trasferta (doopio Illiano, Gasparini, Saraniti e un’autorete). Successo a domicilio anche per la Solarity (9-0 all’Oristanese, sugli scudi Cardoso e Codazzi) e l’Aosta (3-1 alla Top Five).
Nel girone B, la Virtus Romagna riposa e Atletico Chiaravalle e Futsal Hurricane ne approfittano per prendersi la vetta: 6-1 per le marchigiane in casa contro il Real Grisignano, 3-1 in trasferta per le rosanero impegnate nel derby con l’Infinity. Colpaccio del Boca Junior: Rasetti (bis) e Primolan fermano sul 3-1 il CF Scandicci, quarta forza del raggruppamento. Bene il Cus Pisa che stacca di 6 lunghezze il fanalino di coda CLT, battuto 4-1.
Nel girone C, il poker della capolista Women Roma nella delicata sfida con la Littoriana (4-1) permette l’aggancio al podio della Soccer Altamura: 3-1 in rimonta contro il Nora con doppio Castro e Mezzatesta. Sempre secondo il WFC Grottaglie, bravo a riscattarsi in casa della New Real Rieti, vittoria esterna anche per la Virtus Cap San Michele che fa suo il derby con l’Aradeo e sale al quinto posto: 5-2.
Nel girone D, la PSB Irpinia conferma il primato con un poker (4-0 chiuso da Iarriccio) alla Woman Napoli, bene anche il Levante Caprarica che tra le mura amiche si impone 9-4 sul Canicattì (poker per Amanda, tris per Privitera, poi D’Oria e Mangafas). Super Rapuano piega il Meta Catania con un hat trick e regala 3 punti alla Salernitana, pari – invece tra Team Scaletta e Reggio Sporting Club: 1-1 con Famà che risponde a Pantano.
*foto: Jasnagora
Ufficio Stampa Divisione C5