Sestari portiere-goleador, il Falconara mostra i muscoli: Citizens a valanga sulla Kick Off
Il tabellino è una fiera del gol che parla di un 9-2 senza fraintendimenti. In realtà Okasa Falconara-Kick Off è stata una partita dalle mille emozioni. Lombarde mai arrendevoli, sotto di 3 gol al primo tempo, rientrate in campo con altro piglio, hanno impensierito le Citizens troppo sprecone fino a quel frangente. Finché, sul 4-2 e con oltre 5’ da giocare, le All Blacks non hanno inserito il power play al posto della fin lì ottima Carturan. Mossa che ha consentito alla squadra di Domenichetti di dilagare.
PRIMO TEMPO - L’Okasa Falconara parte a razzo, creando la prima occasione dopo appena 43 secondi. Su uno schema da punizione, Isa Pereira serve Ferrara, che dalla sinistra lascia partire un gran tiro: la traversa, però, salva il Kick Off. Al minuto 1’20’’ arriva il vantaggio delle padrone di casa. Ferrara pennella un cross perfetto in mezzo all’area, Cortes, con un delizioso tocco morbido, supera il portiere avversario per l’1-0. Il Kick Off tenta di reagire, ma Elpidio sfiora il raddoppio al 3’, colpendo il palo con un potente tiro a tu per tu con Carturan. La svolta arriva poco dopo: al 3’22’’, su un tiro di Elpidio, Bovo devia il pallone con la mano in area. L’arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Dal dischetto, Elpidio è glaciale: conclusione di potenza e 2-0 per il Falconara. Il dominio delle marchigiane continua. Al 7’40’’, la spagnola Cortes si rende nuovamente pericolosa con una splendida girata di testa dal limite dell’area, ma è ancora la traversa a negarle la gioia della doppietta. Nonostante lo svantaggio, il Kick Off si affida al suo portiere. Carturan è una strepitosa su Praticò e su Ferrara. La terza rete delle padrone di casa arriva al minuto 17’51’’. Erika Ferrara si rende protagonista di un’azione personale straordinaria, percorrendo tutto il campo prima di servire Isa Pereira, che insacca il 3-0 portando il Falconara in totale controllo del match.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa le Citizens abbassano il ritmo mentre le avversarie si buttano in avanti per recuperare. Al minuto 3, la francese Pellegry accorcia le distanze per il Kick Off con un’azione personale straordinaria: arriva a tu per tu con Sestari e la fulmina con una conclusione precisa. La risposta delle marchigiane è immediata. Passa appena un minuto e, dopo un batti e ribatti nell’area avversaria, Elpidio segna il 4-1 sfruttando una respinta corta di Carturan. Al 6’20’’, però, il Kick Off colpisce ancora con un tiro preciso all’angolino di Getulio. La partita svolta al minuto 15’20’’: Erika Ferrara si inventa un delizioso pallonetto ai danni di Bovo power play e firma il 5-2. Passano appena 70 secondi e Isa Pereira si rende protagonista di un’altra magia. Su un lancio lungo di Sestari, la portoghese colpisce di testa: la palla tocca la traversa e si infila in rete per il 6-2. Al minuto 18’30’’, arriva la tripletta di Elpidio. Servita centralmente da Isa Pereira, la brasiliana sfrutta la presenza di Bovo in porta per sorprendere l’estremo difensore con un tiro dalla distanza che vale il 7-2. Il finale è tutto per il portiere Sestari con due rinvii coast to coast mentre le avversarie continuano con il quinto di movimento. Un 9-2 senza appello che vendica l’unica sconfitta della prima giornata del torneo s proietta le Citizens a quota 30 punti, a pari punti con Bitonto e Kick Off e dietro a Pescara (33) e TikiTaka (32).
Ufficio Stampa Okasa Falconara