Vigor sulla retta via, Cignitti: "Il gruppo è più unito, abbiamo trovato il giusto equilibrio"
Per la prima volta in stagione la Vigor Perconti è riuscita a ottenere tre risultati utili consecutivi in campionato. Il successo per 3-1 maturato sul campo del Ciampino ha dato continuità alle buone prove offerte con Casalotti e CCCP. Ora i blaugrana vogliono proseguire la corsa playoff e desiderano conquistare punti anche nel match casalingo col Santa Gemma, in programma per il ventesimo turno.
COMPATTEZZA - Secondo il tecnico della Vigor, Mirko Cignitti, il motivo della maggiore costanza acquisita va attribuito alla profonda coesione che si è instaurata nello spogliatoio: “Rispetto a inizio anno, il gruppo è più unito. Abbiamo trovato il giusto equilibrio nella squadra, con ragazzi giovani ed estrosi amalgamati ai senior, portatori di esperienza e di sani valori”. Non solo i giocatori, ma anche i membri dello staff tecnico stanno facendo la differenza: “Devo elogiare tutti i miei collaboratori, che lavorano sempre con estrema professionalità e competenza. Quindi, ci tengo a ringraziare il secondo allenatore Massimo Cosenza, il preparatore dei portieri Fabio Verginelli e il direttore generale Michele Sarocco”.
SANTA GEMMA - Il team blaugrana siede al settimo posto con 32 punti, ancora a tre lunghezze dal quarto gradino. L'intenzione è quella di lottare fino alla fine per la postseason: “Il girone è molto equilibrato e ci sono tante squadre coinvolte nella maratona playoff. Al momento vedo solo La Pisana e Cecchina una spanna sopra le altre. Noi abbiamo avuto qualche difficoltà a inizio stagione, ma ora stiamo recuperando e faremo del nostro meglio per raggiungere l'obiettivo prefissato”. Il prossimo ostacolo sulla strada dei ragazzi di Cignitti si chiama PGS Santa Gemma. Il team guidato da Ricci, che in classifica ha un punto in più rispetto ai blaugrana, è atteso nella tana della Vigor: “L'avversario è forte e ha delle individualità importanti, ma ci stiamo preparando con la massima determinazione per raccogliere i tre punti”.
Francesco Di Luna
Articoli correlati
![](/images/articoli/img130670_0.jpg)
![](/images/articoli/img130420_0.jpg)
![](/images/articoli/img130182_0.jpg)
![](/images/articoli/img129902_0.jpg)