Vigor, vietato sbagliare. Bertolino: "Casalotti? La consideriamo una sfida da dentro o fuori"
Durante il sedicesimo turno del girone B di Serie C1, la Vigor Perconti è caduta tra le propria mura nel confronto con la Futsal Academy, interrompendo la striscia di due successi consecutivi. I blaugrana, così, sono rimasti fermi a quota 25 punti e sono scesi all'ottavo posto in classifica. Per provare a riavvicinarsi alle zone alte del raggruppamento, sarà importante non sbagliare nella trasferta sul campo del Casalotti, squadra che insegue i ragazzi di Cignitti a -2.
CONTINUARE A LOTTARE - “È stata una bella partita - spiega Lorenzo Bertolino, pensando all'ultima gara -. Un match davvero equilibrato. Ci dispiace non essere riusciti a ottenere punti, perché la prestazione offerta è stata di ottimo livello. Sono stati bravi ad approfittare di alcune nostre disattenzioni e a capitalizzare le occasioni create”. Come nell'incontro d'andata, l'esterno è stato il realizzatore dell'unica rete blaugrana siglata contro l’Academy. Il rammarico per il risultato c'è, ma le speranze per raggiungere la meta finale non sono perse: “Sicuramente era una grandissima possibilità per accorciare le distanze dalle posizioni che ci interessano. Devo dire, però, che siamo ancora abbastanza vicini alla zona playoff per proseguire la lotta”.
CASALOTTI - La ciurma Cignitti ha ancora difficoltà a trovare continuità. Infatti, la Vigor non ha mai collezionato tre risultati utili consecutivi in campionato: “Credo che questo dato dipenda dal fatto che il girone è molto equilibrato. In ogni caso, ci servirà da stimolo per provare a essere più costanti”. Lorenzo vuole tornare dalla visita al Casalotti, appuntamento della diciassettesima giornata, con il bottino pieno. Il desiderio è quello di dedicare il successo a una persona speciale: “La consideriamo una vera e propria sfida da dentro o fuori per l'obiettivo che ci siamo prefissati. Metteremo in campo tutta la grinta che abbiamo a disposizione. Lo faremo anche per il nostro preparatore atletico, Marco Delfino. Ci tengo a dire che io, assieme a tutti i miei compagni, gli sono vicino. Lo aspettiamo presto al campo”.
Francesco Di Luna