Vigor, al via il girone di ritorno. Bertolino: "Vogliamo lottare per un piazzamento playoff"
La sconfitta per 1-0 sul campo della Lidense ha chiuso la prima metà di campionato della truppa Cignitti. Facendo un bilancio al giro di boa, i blaugrana occupano il nono posto del gruppo B di Serie C1 con 19 punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Un andamento altalenante che la Vigor Perconti vuole trasformare in un passo più costante e determinato. Puntare a posizioni più onorevoli si può, dato che nelle zone alte la classifica è corta e la seconda forza del raggruppamento dista sette lunghezze. Nella prossima sfida è prevista ancora una trasferta, da giocare nella tana del Bracelli Club, per aprire il girone di ritorno e per concludere il 2024.
CONTINUARE A LOTTARE - “Con la Lidense il match è stato molto equilibrato - spiega Lorenzo Bertolino, tornando sull'ultimo insuccesso -. A mio avviso, avremmo meritato il pareggio, perché la prestazione offerta dal gruppo è stata davvero solida”. Il laterale blaugrana riflette, un po' amareggiato, sulla prima parte di stagione: “Complessivamente, le cose sarebbero potute andare meglio. Purtroppo, abbiamo perso diversi punti in situazioni in cui avremmo meritato di più. In ogni caso, ci sono tutte le condizioni utili per continuare a lottare seriamente per un piazzamento playoff”.
ULTIMA DEL 2024 - La Vigor è pronta ad affrontare un’altra gara lontano da casa. Prima della pausa festiva, infatti, è in programma la trasferta nel covo del Bracelli, valida per il quattordicesimo turno. La ciurma Cignitti all'andata vinse 5-3 in quello che fu l'esordio stagionale. Ora proverà a ripetersi fuori dalle mura amiche: “Sarà una sfida maschia. È una squadra ostica, soprattutto in casa. Cercheremo, ovviamente, di approcciare nel migliore dei modi all'incontro, per ottenere il bottino pieno e rientrare carichi nel 2025”. Il successivo stop occorrerà per lavorare in maniera più profonda dal punto di vista atletico e per curare alcuni aspetti specifici: “La sosta ci servirà per caricare maggiormente sulle gambe, in modo da poter trovare la miglior condizione fisica in vista dell'anno nuovo. Vogliamo farci trovare pronti e proseguire la corsa ai piani alti”.
Francesco Di Luna