Vigor rigenerata, Todini: "La sosta un toccasana. Santa Severa? Non sottovalutiamo la gara"
Recuperate le energie durante il weekend di pausa in C1, la Vigor Perconti è alla ricerca del secondo successo consecutivo in campionato. Dopo aver conquistato il bottino pieno nella tana del Santos durante l'undicesimo turno, la truppa Cignitti attende tra le proprie mura il Santa Severa. I neroverdi sono ultimi con zero punti, ma i padroni di casa non intendono sottovalutare l'avversario.
RICARICA - “La settimana di riposo è stata un toccasana - assicura Simone Todini -. Ci ha permesso di ricaricare le pile e di reintegrare alcuni giocatori infortunati nel gruppo. Inoltre, ci siamo allenati in maniera più profonda su alcune situazioni specifiche”. La Vigor occupa la settima posizione del gruppo B di Serie C1 con 16 punti. Il team guidato da Cignitti ha spesso alternato risultati positivi e negativi. Adesso, è alla ricerca di continuità: “La classifica non rispecchia le nostre aspettative. Le sconfitte subite finora sono state meritate, perché in quei casi abbiamo sbagliato totalmente l'approccio alla gara. Ora vogliamo essere più costanti e non rifare quegli errori”.
PROSSIMO MATCH - In vista della dodicesima giornata, i blaugrana aspettano il Santa Severa nel proprio covo con un unico scopo in testa: “Ci stiamo preparando sotto tutti i punti di vista: tattico, tecnico e mentale. Mai prendere sottogamba un impegno: sarà una sfida delicata e che potrebbe riservare sorprese. Dobbiamo ottenere il +3 a tutti i costi per dare seguito all'ultima prestazione e migliorare la classifica”. La meta della Vigor è sempre la stessa: “L’obiettivo prefissato a inizio stagione era il raggiungimento dei playoff ed è rimasto tale. Vogliamo rimboccarci le maniche e dare il massimo per incanalare quanti più risultati utili possibile”.
Francesco Di Luna