skin adv

Vigor attesa nella tana della Lidense, Mazen: "Sfida importante in ottica playoff"

 12/12/2024 Letto 171 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VIGOR PERCONTI





Durante il dodicesimo turno, grazie alle netta vittoria per 7-0 col Santa Severa, la Vigor Perconti ha trovato il secondo successo consecutivo, mantenendosi in settima posizione. I blaugrana hanno raggiunto quota 19 punti, a ridosso della zona playoff. A tal proposito, assume grande rilevanza la sfida nella tana della Lidense, attualmente terza: un successo regalerebbe alla squadra di Cignitti l’aggancio in classifica e chiuderebbe nel migliore dei modi il girone di andata.

DIFESA DI FERRO - Nel confronto con il fanalino di coda del girone B di Serie C1, la Vigor non ha sudato le proverbiali sette camicie, anzi, ne ha confezionate e porte altrettante ai neroverdi. Una per ogni rete siglata. Mazen, ultimo blaugrana, ci tiene a evidenziare anche gli ottimi segnali dal punto di vista difensivo: “Una vittoria non è mai scontata. Siamo soddisfatti sia per il risultato largo che per il clean sheet”. I ragazzi di Cignitti sono i terzi del raggruppamento a incassare meno reti. Meglio di loro solo La Pisana e Santa Gemma. Questo potrebbe essere uno degli aspetti determinanti per la corsa alle zone alte: “Credo che si lotterà fino alle ultime giornate per le posizioni utili ad accedere ai playoff. Eccetto La Pisana, che fa un campionato a parte, con tutte le altre possiamo giocarcela. Il girone è equilibrato e la classifica è davvero corta. Sicuramente a fare la differenza saranno i dettagli”.

GIRO DI BOA - Nel turno che chiuderà il girone d'andata, la Vigor è attesa nel covo della Lidense, per una partita che promette spettacolo: “Ci aspetta una trasferta complicata, ma andremo lì con l'assoluta intenzione di ottenere un risultato positivo. Siamo consapevoli del fatto che la loro squadra è stata costruita per ambire a obiettivi importanti, anche se ha dimostrato, finora, di essere discontinua. Sarà uno scontro diretto in ottica playoff. Lo stiamo preparando al meglio per portare a casa il bottino pieno e conquistare il terzo +3 di fila”.


Francesco Di Luna




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità