Bitonto, un Foligno da non sottovalutare. Renatinha: "Partita insidiosa, difficile"
Sono tre punti dal peso d'oro, quelli che attendono il Bitonto in terra umbra. Avversario di turno infatti sarà l'Atletico Foligno.
Una squadra ostica, in piena zona rossa e alla caccia di punti salvezza, come testimoniano i nove punti conquistati finora. Una squadra, reduce dalla sconfitta nello scontro diretto dell'ultimo turno contro il Molfetta. A fargli visita, ci sarà un Bitonto invece nella solita veste carro armato, con alcune assenze importanti e reduce dalla rotonda vittoria contro la Lazio per nove reti a due. Un Bitonto, che nel girone di ritorno conosce un solo risultato, la vittoria. A quota 33 punti e a una sola lunghezza dalla capolista Pescara, le ragazze allenate da Gianluca Marzuoli sono affamate di punti che gli consentirebbero di riprendersi la vetta e di tornare a guardare tutti dall'alto.
Gianluca Marzuoli guarda sempre alle insidie di una partita come quella con il Foligno: “È una gara insidiosa su un campo dove molte squadre di vertice hanno trovato difficoltà. Noi saremo, inoltre, non saremo al completo e questo potrebbe dare ulteriormente spinta a una squadra che è reduce da una sconfitta importante e ha grande bisogno di punti per evitare il play out. A questo aggiungiamo il viaggio lungo che potrebbe toglierci delle energie. Insomma è una partita in cui abbiamo tante insidie di diversa natura e richiederà il massimo impegno e la massima concentrazione da parte di chi andrà in campo per poter arrivare al termine con un risultato positivo”.
Renata Adamatti giocherà in Umbria e subito dopo risponderà alla convocazione con la nazionale azzurra: “È una partita insidiosa, difficile. Queste partite possono sembrare facili sulla carta, ma in campo si gioca 5 contro 5 e tutte mettiamo il massimo in campo. Contro di noi giocano tutte chiuse nella propria area di rigore e a volte è difficilissimo trovare un varco. Dobbiamo essere veloci di pensiero e di gambe per poter avere superiorità numerica e mandare una nostra giocatrice al tiro. È un momento importante della stagione dobbiamo dare il massimo. Poi da lunedì mattina penseremo alla nazionale anche se il pensiero di tutte è già all’Elite Round di marzo. Andare al mondiale sarebbe veramente un sogno”.
Ad arbitrare la partita Antonio Nappo primo arbitro ed Emilio Romano secondo arbitro con Gianluigi Squilletti al cronometro. Appuntamento, dunque a domenica 9 febbraio alle 16.30 al PalaPaternesi per Atletico Foligno-Bitonto. Diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
*foto: Gianni Dilettuso
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto
Articoli correlati
![](/images/articoli/img130814_0.jpg)
![](/images/articoli/img130791_0.jpg)
![](/images/articoli/img130694_0.jpg)
![](/images/articoli/img130321_0.jpg)